The Whale: il trailer italiano dell’acclamato film con Brendan Fraser

Il film, diretto da Darren Aronofsky e con protagonista Brendan Fraser, era stato presentato a Venezia lo scorso settembre.

Rilasciato il primo trailer dell’atteso e acclamato The Whale, film diretto da Darren Aronofsky e con protagonista Brendan Fraser, nel cast anche Sadie Sink e Hong Chau.

Il film (qui la nostra recensione), presentato in anteprima mondiale lo scorso settembre alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, aveva ricevuto in Laguna grandi consensi, sia da parte del pubblico che da parte della critica. In particolare, ad aver colpito tutti è stata l’interpretazione di Brendan Fraser, che, secondo molti, potrebbe anche ricevere la sua prima nomination come miglior attore protagonista alla prossima edizione degli Oscar.

The Whale, è il primo film del regista Aronofsky dopo il tanto controverso quanto ammirato film madre!, anch’esso presentato a suo tempo al Festival di Venezia, e che aveva visto protagonisti Jennifer Lawrence e Javier Berdem. Per Brendan Fraser invece si tratta del primo vero proprio ruolo da protagonista dopo anni di assenza da Hollywood.

The Whale, Brendan Fraser è un professore sovrappeso alla ricerca di redenzione

The Whale Brendan Fraser - Cinematographe.it

The Whale, è un riadattamento di un acclamato spettacolo teatrale scritto e diretto nel 2012 da Samuel D. Hunter, che si è occupato anche della sceneggiatura del film. Protagonista del film è Charlie (Fraser), professore universitario di oltre 250 chili oramai recluso in casa e che ha quasi completamente perso rapporti con il mondo esterno. L’unica eccezione è Liz, amica infermiera che gli tiene compagnia e lo aiuta con le poche medicazioni che accetta. Ma dopo un grave malore e una diagnosi che suggerisce quanto poco gli resta, Charlie decide di riallacciare i rapporti con Ellie, figlia adolescente che non vede da moltissimi anni.

Il film arriverà nelle sale italiane a febbraio 2023, distribuito da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection.

Leggi anche Avatar: La Via dell’Acqua, il nuovo spettacolare trailer del film di James Cameron