The White Crow: il trailer del film su Rudolf Nureyev
Ralph Fiennes è uno dei protagonisti di questo film, tratto dalla vera vita dell'immenso étolie russo.
The White Crow è un film, in uscita nel 2019, che mostra la storia di Rudolf Nureyev, il ballerino russo divenuto leggendario
Rudolf Nureyev, la sua storia e la sua immensa volontà di brillare saranno narrati in The White Crow. Il film presenterà la complicata storia di un artista immenso, la cui forza di volontà e il cui coraggio gli permisero di compiere una scelta difficile certo, ma essenziale affinché il suo talento venisse rivelato al mondo intero.
Nureyev era un ballerino del balletto russo e, durante il periodo della Guerra Fredda, andò con il suo gruppo di danzatori a Parigi, per una rappresentazione. Tuttavia, Rudolf Nureyev sapeva di essere destinato alla grandezza e restare in Russia (a quell’epoca ancora dominata da strettissime regole di retaggio comunista), non gli avrebbe permesso di ascendere alla gloria globale.
Ragion per la quale, proprio alla fine della rappresentazione (negli ultimi giorni), l’allora ventenne ballerino, decide di compiere un gesto “folle” che si intravede qui nel trailer di The White Crow: decide di dichiarare la sua volontà di essere considerato un richiedente asilo politico e, conseguentemente, essere preso in custodia dal governo francese. Il tutto avviene in un arco di tempo brevissimo, all’interno dell’aeroporto.
Un affronto, un’onta per il governo russo, che non gli permetterà mai, se non dopo moltissimi anni (e per pochissimi giorni), di tornare a casa. La storia di quest’uomo straordinario – che il nostro Roberto Bolle incontrò da giovanissimo – narrata nel momento che segnò la svolta decisiva della sua carriera e lo rese un uomo libero di esprimersi e di far vedere al mondo che “lui era il migliore”. Il protagonista di questo biopic, diretto e interpretato da Ralph Fiennes, è Oleg Ivenko, danzatore russo della Tatar State Opera & Ballet.