The Wind: trailer del film folk-horror di Emma Tammi
Una donna affronta una presenza inquentante alla frontiera occidentale. Ecco il trailer di The Wind, film horror diretto da Emma Tammi
Ecco il trailer dell’horror The Wind di Emma Tammi
Se siete fan de genere horror/thriller, il nuovo trailer di The Wind potrebbe fare al caso vostro. In uno stile folk-horror che ricorda vagamente The Witch, Emma Tammi presenta The Wind. Il film, basandoci sul trailer, potrebbe darvi del filo da torcere anche se siete abituati al genere.
Dal trailer, il tono agghiacciante di terrore e paura è evidente e palpabile. Ci troviamo in una prateria desolata, il vento non smette di soffiare e accadono cose molto strane. Tant’è che non dubitiamo un secondo quando il personaggio di Caitlin Gerard dice: “Non credo che Dio abbia molto da fare qui”.
Non solo il film è diretto da una regista donna, ma The Wind è stato scritto da Teresa Sutherland e vede protagoniste due potenti interpreti: Gerard e Julia Goldani Telles. Vedere questi quattro nomi in prima linea non dovrebbe essere così sorprendente. Il genere horror è stato tradizionalmente l’unico genere in cui i personaggi femminili avevano la stessa importanza di quelli maschili. Tuttavia, in passato, il genere ha avuto il ruolo di vittimizzare le sue protagoniste rendendole le prede preferite di mostri e serial killer, con morti molto spesso legate al loro comportamento sessuale.
Ora, però, stiamo assistendo a un cambiamento del genere horror: più donne stanno diventando protagoniste e sopravvissute. Ecco perché non vediamo l’ora di vedere The Wind, che sarà presentato in anteprima al Toronto International Film Festival (TIFF). Nella sinossi ufficiale si legge:
Quando una donna si trasferisce alla frontiera americana per sistemare le cose con suo marito, una presenza malvagia si fa presto conoscere e la riempie di paranoia, nel sinistro horror Western di Emma Tammi.