The Zookeeper’s Wife: primo trailer del film con Jessica Chastain
La Focus Features ha pubblicato oggi il trailer ufficiale di The Zookeeper’s Wife con protagonista Jessica Chastain.
Adattato dall’omonimo romanzo di Diane Ackerman, la pellicola di The Zookeeper’s Wife è basata sui diari di Antonina Zabinski ed è diretta da Niki Caro. Il film era candidato agli European Film Award per The Broken Circle Breakdown. In Italia il libro della Ackerman è stato pubblicato con il titolo Gli Ebrei dello Zoo di Varsavia.
The Zookeeper’s Wife: primo trailer del film con Jessica Chastain
The Zookeeper’s Wife racconta una vera storia di ordinario eroismo nei tempi bui della seconda guerra mondiale. Il film è ambientato nel 1939 in Polonia. Antonina Zabinski è interpretata da Jessica Chastain, e suo marito il Dr. Jan Zabinski è interpretato da Johan Heldenbergh.
Lo zoo di Varsavia fiorisce sotto la guida di Jan e le cure di Antonina, ma quando il loro paese è invaso dai nazisti, Jan e Antonina sono costretti a riferire al nuovo capo zoologo nominato del Reich, Lutz Heck (Daniel Brühl). La famiglia Żabińskiinizierà così a lavorare di nascosto con la resistenza e metteranno in azione dei piani per salvare la vita a centinaia di persone di quello che divenne il ghetto di Varsavia, con Antonina che metterà a rischio la sua stessa vita e quella dei suoi figli per un bene superiore.
Il cast di The Zookeeper’s Wife include oltra ai protagonisti Jessica Chastain e Johan Heldenbergh anche Michael McElhatton (Game of Thrones). Iddo Goldberg (Defiance, Il coraggio di Irena Sendler), Goran Kostic (Nella terra del sangue e del miele). In più anche le attrici israeliane Shira Haas, protagonista del debutto alla regia di Natalie Portman Una storia di amore e di tenebra. ed Efrat Dor, acclamata per il suo lavoro nella serie televisiva Achat Efes Efes, Asfur, e Mermaids.
The Zookeeper’s Wife arriverà nelle sale cinematografiche statunitensi il 31 marzo 2017.