Tick, Tick… Boom!: il teaser trailer del film di Lin-Manuel Miranda cattura al primo ascolto!
Il lungometraggio Netflix è ispirato all'omonimo spettacolo autobiografico di Jonathan Larson
Tick, Tick…Boom! vede Andrew Garfield come protagonista
Tick, Tick…Boom! è il lungometraggio d’esordio, sul grande schermo, di Lin-Manuel Miranda, noto ai più per il suo lavoro come attore teatrale, paroliere, regista teatrale e compositore. Indimenticabili le sua partecipazione e il suo contributo in Hamilton, in In The Heights e anche le sue apparizioni, come interprete, nel mondo cinematografico. L’opera in questione, distribuita dal colosso dello streaming Netflix, è un adattamento dello spettacolo teatrale autobiografico di Jonathan Larson, morto tragicamente nel 1996 e vincitore di molti premi postumi come svariati Emmy e un Pulitzer.
Tick, Tick…Boom! è ambientato negli anni ’90 e racconta la storia di Jon (Andrew Garfield) un compositore che sta per lanciarsi in un grande occasione a New York City ma è tormentato dal dubbio: da una parte c’è la scrittura di Superbia, un’opera a cui tiene molto; dall’altro lato c’è la sua ragazza Susan che è stufa di vivere con lui, totalmente dedito al lavoro. Da qualche minuto, Netflix stessa ha pubblicato il primo teaser trailer di Tick, Tick… Boom! che potete trovare qui sopra. Il filmato ci dice molto, riuscendo a mischiare brillantemente il musical con il dramma, nello specifico quello del protagonista che cerca ancora un suo posto nel mondo.
Tick, Tick…Boom! è scritto da Steven Levenson (Dear Evan Haunsen, Fosse/Verdon) e prodotto da Imagine Entertainment e 5000 Broadway Productions. Il cast, invece, è composto oltre che dal divo sopracitato, da Vanessa Hudgens nel ruolo di Karessa Johnson, Alexandra Shipp che interpreta Susan, Joshua Henry nella parte di Roger, Judith Light che incarna Rosa Stevens, Joanna P. Adler (Molly) e molti altri ancora. Il lungometraggio, che ha terminato la produzione a novembre 2020, non ha ancora una ufficiale di rilascio e speriamo che venga comunicata il prima possibile.