Tigers: trailer e data d’uscita del film sull’ex calciatore prodigio dell’Inter Martin Bengtsson
Martin Bengtsonn è stato uno dei talenti calcistici più promettenti che la Svezia abbia mai visto.
La Adler Entertainment ha rilasciato il trailer ufficiale di Tigers, film diretto da Ronnie Sandahl, sceneggiatore di Borg McEnroe, e liberamente ispirato alla storia dell’ex calciatore prodigio Martin Bengtsson. Il calciatore ha raccontato la sua vicenda nel libro Nell’ombra di San Siro (In The Shadow of San Siro), pubblicato nel 2007: la storia di come il sogno di una vita si è trasformato in un incubo e delle circostanze esterne e interne che, combinate, lo hanno portato alla depressione e al crollo mentale. Centrocampista centrale cresciuto nell’Örebro, Martin Bengtsson nei primi anni del nuovo millennio finì nel mirino di Ajax e Chelsea, salvo poi scegliere l’Inter che lo prelevò nel gennaio 2004 aggregandolo alla formazione Primavera. A Milano non resse il peso della notorietà cadendo in una forte depressione che lo costrinse ad un precoce ritiro l’anno seguente a soli 19 anni.
Nel cast Erik Enge, Maurizio Lombardi (Pinocchio, 1994, The New Pope), Lino Musella (The Young Pope, Favolacce, Il Cattivo Poeta) e Gianluca Di Gennaro (Capri-Revolution, Gomorra – La Serie 2). Tigers uscirà nelle sale italiane il 22 luglio. Ecco il trailer del film:
La sinossi del film:
Martin è uno dei talenti calcistici più promettenti che la Svezia abbia mai visto. A sedici anni, il sogno di una vita diventa realtà quando viene acquistato da uno dei club più prestigiosi d’Italia. Tuttavia quel sogno ha un prezzo molto alto in termini di sacrificio, dedizione, pressione e, soprattutto, solitudine. Martin inizia a chiedersi se questa sia davvero la vita che ha tanto desiderato.
Tigers è una corsa sulle montagne russe della vita e della morte attraverso la moderna industria del calcio. Con una prospettiva unica sul mondo degli sport professionistici, Ronnie Sandahl racconta la vera storia del sedicenne prodigio del calcio Martin Bengtsson. Un dramma di formazione sull’ossessione ardente di un giovane in un mondo in cui tutto, e tutti, hanno un prezzo.