Tigri e Iene: trama, trailer e cast del film francese Prime Video

Pur di salvare il suo patrigno, un ragazzo dai trascorsi oscuri accetta di imbarcarsi in una missione pericolosissima.

Su Prime Video, la piattaforma streaming di Amazon, è disponibile dallo scorso 22 novembre il film francese Tigri e Iene, ambientato nel mondo della criminalità organizzata. Andiamo a scoprire la trama (senza rovinare il piacere di scoprire gli sviluppi), il trailer e il cast del lungometraggio, con i relativi personaggi portati in scena.

La trama, il trailer e il cast di Tigri e Iene

Tigri e Iene trama trailer cast - Cinematographe.it

Tigri e Iene racconta la storia di Malik, un ragazzo dalla doppia vita, apparentemente ordinaria ma segnata da un passato oscuro legato al crimine. Dopo anni di distacco, torna in Francia per scoprire che Serge Lamy, il suo patrigno e figura ambivalente, è stato arrestato durante un colpo finito male. Serge, un tempo vera leggenda della malavita, è ora un uomo caduto in disgrazia, abbandonato dai suoi alleati e lasciato a fronteggiare accuse pesanti.

Tigri e Iene trama trailer cast - Cinematographe.it

Mentre Malik cerca di capire cosa sia successo, viene avvicinato da Iris, un’avvocatessa priva di scrupoli, che pare sapere molto più di quanto lascia intendere. Iris propone al protagonista un accordo, potenzialmente capace di ribaltare la situazione: al fine di salvare Serge, Malik dovrà accettare di guidare un gruppo di ex criminali in un’operazione alquanto rischiosa. Il furto potrebbe riportare in libertà il patrigno, ma non solo: anche segnare il destino di tutti i coinvolti. Di seguito, condividiamo il trailer ufficiale:

Tigri e Iene è un film di Jérémie Guz, autore pure della sceneggiatura, insieme a Louis Lagayette. La squadra di attori è capitanata da Waël Sersoub e Sofiane Zermani, rispettivamente nei panni di Malik e Avi. Completano il cast (tra parentesi il ruolo): Géraldine Nakache (Iris), Vincent Perez (Serge Lemy), Samir Guesmi (Azzedine), Cassandra Cano (Estelle), Olivier Martinez (Ange), Evelyne El Garby Klaï (Dounia).

Leggi anche Io e te dobbiamo parlare: trailer e data d’uscita della commedia con Alessandro Siani e Leonardo Pieraccioni