Tina: ecco il trailer del documentario HBO dedicato alla celebre cantante
Tina Turner è la protagonista di quest'opera di Daniel Lindsay e T.J. Martin
Tina: un nuovo sguardo al titolo
Tina è il documentario HBO interamente dedicato alla regina del rock and roll, Tina Turner, una delle cantanti più famose di sempre, vincitrice, nella sua infinita carriera, di ben 12 Grammy Awards, di cui 8 competitivi e 4 onorari. Come se non bastasse, l’artista è una delle dive musicali più redditizie della storia, con oltre cento milioni di copie vendute. L’opera, che debutterà il 27 marzo direttamente su HBO Max, vede Daniel Lindsay e T.J. Martin dietro l’ideazione dell’intero progetto: entrambi hanno diretto e scritto l’intero titolo. Il documentario da noi in Italia arriverà al cinema questa estate.
Da pochi minuti, sul canale YouTube ufficiale di HBO, dopo il teaser arrivato qualche settimana fa, è stato mostrato il trailer di Tina. Tra materiale fotografico, interviste, riprese dal vivo dell’epoca e molto altro ancora, la realizzazione è decisamente imperdibile per tutti gli amanti della celebre cantante afroamericana. La sinossi del prodotto recita:
Conosci la donna dietro il nome. Tina rappresenta un intimo e rivelatorio sguardo alla vita e alla carriera dell’icona musicale Tina Turner, descrivendo la sua improbabile ascesa dopo la fama iniziale, le sue personali e professionali lotte durante la sua vita e la sua rinascita ancora più improbabile come fenomeno globale negli anni ’80.
Scopriremo quindi la donna dietro l’artista grazie alle parole, in particolare, di Angela Bassett, Oprah Winfrey; il giornalista Kurt Loder che ha co-scritto I, Tina, che ha ispirato il film di riferimento; l’autrice teatrale Katori Hall, che ha scritto Tina – The Tina Turner Musical; e suo marito e dirigente discografico Erwin Bach. Una realizzazione che sembra davvero molto interessante e che ci porterà in un viaggio molto dettagliato e affascinante nella storia della musica, vivendola attraverso gli occhi dell’artista che è oramai leggenda immortale da qualche decennio grazie alla sua strepitosa energia e ineguagliabile talento.