Tiro Libero: trailer del film sul basket di Alessandro Valori
Alessandro Valori firma una storia di amore e cambiamento con Tiro Libero, film ambientato nel mondo della pallacanestro.
Quello della pallacanestro è il mondo scelto da Alessandro Valori per il suo nuovo film, Tiro Libero, di cui è stato pubblicato il primo trailer oltre al poster ufficiale.
Il regista di Radio West e Come saltano i pesci, nel film prodotto da Rainbow e Linfa Crowd 2.0, racconta la storia di Dario, campione di basket venticinquenne amato dai fan ma infinitamente arrogante, che vede il suo mondo perfetto cadere a pezzi quando gli viene diagnosticata la distrofia muscolare. Colmo di rancore e restio ad accettare l’aiuto dei suoi familiari, Dario si ritrova inoltre a fare da allenatore per una squadra di ragazzi in carrozzina; qui incontrerà Isabella, una volontaria con cui inizialmente si scontra, ma in cui poi troverà lo stimolo giusto per cambiare una volta per tutte la propria vita.
Tiro Libero è descritto come la storia di un cambiamento, di un amore inaspettato fra due coetanei dai caratteri apparentemente inconciliabili. Alessandro Valori ha voluto usare lo sport e il tema della solidarietà per mostrare al pubblico quelli che ritiene essere i veri “campioni” nella vita.
Il cast comprende Simone Riccioni, Antonio Catania, Maria Chiara Centorami, Biagio Izzo, Paolo Conticini, Marianna Di Martino, Jacopo Barzaghi, Carlton Myers, Carlo Recalcati, Luca Vitali. Il film vedrà inoltre la partecipazione straordinaria di Nancy Brilli.
Tiro Libero arriverà nelle sale il 21 settembre. Fra gli altri lavori di Alessandro Valori ricordiamo Chi nasce tondo…, commedia del 2007 con Valerio Mastandrea come protagonista.