Tòkunbò: trama, trailer e cast del thriller nigeriano Netflix
Il thriller nigeriano esplora le numerose contraddizioni che attanagliano il Paese e il tema della redenzione.
In un labirinto di corruzione, potere e disperazione, su Netflix arriva Tòkunbò, il nuovo film nigeriano. Non un “semplice” thriller, quanto un’immersione cruda e viscerale in un Paese tormentato da vari problemi, piaghe difficili da estirpare.
Il regista si prefigge di offrire uno spaccato autentico della realtà locale, afflitta da innumerevoli contraddizioni. La linea di confine tra bene e male, tra giusto e sbagliato risulta difficile marcarla, dati i numerosi interessi in gioco. Attraverso una trama avvincente e personaggi complessi, la pellicola di Ramsey Nouah promette di tenere gli spettatori incollati allo schermo fino alla conclusione.
La trama, il trailer e il cast del thriller Tòkunbò
La rappresentazione ruota attorno a Tòkunbò. Ex criminale costretto a sporcarsi di nuovo le mani per salvare suo figlio, riceve un’importante commissione: trasportare la figlia rapita di un influente politico. Così finisce in un complotto più grande di lui, con potenziali ripercussioni sull’avvenire della Nigeria intera. Mentre la tensione sale, le sequenze d’azione incalzano a ritmo serrato. In parallelo, il lungometraggio approfondisce pure le motivazioni dei personaggi. Il protagonista, un uomo tormentato dal passato, lotta per il riscatto personale e proteggere la propria famiglia.
Tòkunbò analizza in modo onesto la società nigeriana. La corruzione, endemica nel Paese, rientra tra i temi caldi. Orchestrato da figure potenti, il rapimento rimanda alla criminalità organizzata, che spesso agisce in collusione con le istituzioni. Inoltre, la storia pone in risalto le disuguaglianze socioeconomiche. La scelta del Presidente della Banca Nazionale di legiferare il mercato delle criptovalute, a scapito dei pochi potenti, esemplifica appieno le tensioni attraversanti la Nazione.
Diretto da Ramsey Nouah, Tòkunbò vede Gideon Okeke nel ruolo principale. Al suo fianco recitano Adunni Ade, Tosin Adeyemi, la bambina attrice Darasimi Nnadi, e Funlola Aofiyebi-Raimi.
Leggi anche Tòkunbọ̀ – Una corsa contro il tempo: recensione del film Netflix