Tomb Raider: Alicia Vikander è Lara Croft nel primo teaser trailer
Alicia Vikander farà rivivere la leggenda di Lara Croft in Tomb Raider, il cui primo trailer ufficiale debutterà domani. Intanto ecco il teaser e il poster!
La leggenda di Lara Croft tornerà al cinema grazie a Tomb Raider, reboot con Alicia Vikander che si mostra finalmente con un teaser trailer, in vista del promo esteso che sarà svelato domani.
Dopo averla vista imbracciare l’arco in una recente immagine, l’attrice premio Oscar si trasforma nella famosa archeologa in questo breve video, che basta però a farci intuire i mille pericoli che la protagonista dovrà affrontare, fra cui trabocchetti ben congegnati sullo stile di Indiana Jones. In Tomb Raider, Alicia Vikander interpreterà la figlia di un avventuriero scomparso quando lei era ancora un’adolescente; ormai ventunenne e senza un vero obiettivo nella vita, Lara lavora come corriere in bicicletta per le strade di Londra, tirando alla giornata. La ragazza è decisa a non prendere le redini dell’impero internazionale del padre, non riuscendo ad accettare la sua morte e decisa a risolvere una volta per tutte il mistero dietro la sua scomparsa.
Alicia Vikander eredita il personaggio da Angelina Jolie, che l’aveva interpretata l’ultima volta nel 2001 in Tomb Raider – La culla della vita. Il reboot, firmato Warner Bros. Pictures e Metro-Goldwyn-Mayer Pictures, vede alla regia Roar Uthaug, che due anni fa ha diretto il film norvegese The Wave. Oltre ad Alicia Vikander, il cast di Tomb Raider vede la presenza di Walton Goggins, Daniel Wu, Hannah John-Kamen e Dominic West. Il film vanterà musiche composte da Junkie XL. L’uscita nelle sale cinematografiche è fissata al 16 marzo 2018. Assieme al trailer, è stato svelato anche il primo poster.