Tre sorelle: il trailer della nuova commedia di Enrico Vanzina
Il film sarà distribuito da Amazon Prime Video.
È stato da poco reso pubblico il trailer di Tre sorelle, la nuova commedia di Enrico Vanzina
Tre sorelle, la nuova fatica registica di Enrico Vanzina, è destinata a raggiungere la piattaforma di Amazon Prime Video il prossimo 27 gennaio 2022. Si tratta di una commedia tutta al femminile, che può contare su di un cast composto da Serena Autieri, Giulia Bevilacqua, Chiara Francini, Rocío Muñoz Morales, Fabio Troiano e Luca Ward. Il film, reduce dal successo ottenuto a Capri Hollywood dove è stato proiettato in anteprima, si propone di essere un racconto ironico, tagliente e romantico sulla forza e le fragilità di tre donne che si ritrovano a dover fare i conti con le proprie vite.
La trama di Tre sorelle ruota intorno a Marina (interpretata da Serena Autieri), una donna borghese, sposata con un primario di ortopedia, che scopre che il marito ha una relazione con il suo assistente. Le crolla addosso il mondo e le sue certezze vanno in frantumi. Disperata corre a confidarsi con sua sorella Sabrina (Giulia Bevilacqua), ma trova in lacrime anche lei: è stata lasciata dal marito dopo averlo tradito. Le due decidono quindi di trascorrere insieme le vacanze estive e si recano alla villa di Marina, dove sono sicure che riusciranno a trovare un nuovo equilibrio. Insieme a loro parte anche Lorena (Rocío Muñoz Morales), la giovane massaggiatrice di Marina, e Caterina (Chiara Francini), la terza sorella.
Con questo film, Enrico Vanzina si è posto l’obbiettivo di offrire al pubblico una carrellata di sofisticati ritratti femminili, tramite i quali parlare di quello che è lo spirito dei tempi. Il regista e sceneggiatore ha partecipato anche alla realizzazione della colonna sonora; insieme con Umberto Smaila e Silvio Amato, ha scritto la canzone originale Io con me, che nel film è presente nella versione cantata da Annalisa Minetti. La soundtrack prevede la presenza anche di un altro brano inedito: Piccole donne cantata dal giovane cantautore Guglielmo e scritta dallo stesso Guglielmo Rossi Scota insieme con Casini e Righi.