Tutti a bordo: trama, trailer, cast e curiosità del film di Luca Miniero
Dopo Benvenuti al Sud e Sono tornato, il regista Luca Miniero “sforna” la versione italiana di una terza fortunata pellicola francese. Il risultato, intitolato Tutti a bordo, ha riscosso ampi consensi tra il pubblico, incassando 10 milioni di euro al botteghino dal suo rilascio, avvenuto il 29 settembre del 2022. Momenti esilaranti e spunti di riflessione si intervallano tra loro, esaltati dall’ottimo cast, costellato da alcuni dei volti più amati del nostro cinema. Andiamo a scoprire la trama, il trailer, gli attori e alcune curiosità.
La trama, il trailer, il cast e le curiosità sulla commedia Tutti a bordo di Luca Miniero, con Stefano Fresi e Giovanni Storti
Bruno è un padre che decide di accompagnare il suo piccolo Juri e la sua combriccola di amichetti in un viaggio-studio in treno, alla scoperta delle meraviglie dell’Italia. Niente pare andar storto, fino a quando non accade un evento capace di scombussolare ogni equilibrio. Bruno e un altro papà, Claudio, perdono tempo una volta scesi per una breve sosta.
A quel punto, cercheranno di recuperare la situazione, intimoriti che i ragazzini si caccino nei guai e, in effetti, li attende una serie di sfide, soprattutto una: l’inflessibile controllore Mario. Di seguito, vi condividiamo il trailer ufficiale di Tutti a bordo:
Tutti a bordo è una commedia del 2022 di Luca Miniero, capitanata nel cast da Stefano Fresi e Giovanni Storti, rispettivamente nel ruolo di Bruno e Claudio. Completano la squadra di interpreti principali Gigio Alberti, nelle vesti del bambino Juri, e Carlo Buccirosso, in quelli di Mario.
Tra i contributi più preziosi, spicca poi il nome di Santi Pulvirenti, già autore in passato di una collaborazione assieme a Luca Miniero nel divertente La scuola più bella del mondo.
Leggi anche Niente da perdere: trailer e data d’uscita del dramma francese con Virginie Efira