UFO Sweden: trama, trailer e cast del film di Victor Danell
Questa sera Rai Movie propone il film a tema extraterrestri.
UFO Sweden di Victor Danell, in onda questa sera su Rai Movie, costituisce uno dei film di fantascienza più interessanti degli ultimi anni. La pellicola narra la storia di Denise, una teenager ribelle che, decisa a scoprire la verità sulla scomparsa del padre, s’imbarca in un’avventura rocambolesca tra fede e razionalità, sfidando i confini della scienza e della legge. Tra omaggi a X-Files e tematiche profonde, si rivolge a chiunque desideri gustarsi una storia appassionante e ricca di spunti di riflessione. Scopriamo la trama (senza incorrere in spoiler), il trailer e il cast.
La trama, il trailer e il cast di UFO Sweden
Le vicende hanno inizio nel 1988, quando la giovane Denise accompagna il padre Uno, appassionato di UFO ossessionato dall’SMHI (l’Istituto Meteorologico e Idrologico Svedese), in una delle sue missioni investigative. Durante una notte innevata, Uno scompare misteriosamente senza lasciare traccia, a bordo della sua SAAB.
Otto anni più tardi, nel 1996, ritroviamo Denise, ormai entrata nell’età adolescenziale, alle prese con i turbamenti tipici dell’età. L’interesse nei confronti dell’astronomia, della matematica e dei computer è cresciuto, ma viene impiegato per scopi tutto fuorché edificanti. Un accadimento sconvolgente, però, ne stravolge la vita: l’auto appartenente al padre finisce per schiantarsi contro un fienile, riaprendo delle ferite mai davvero ricucite. Di seguito, proponiamo iltrailer di UFO Sweden:
UFO Sweden è un film di genere fantascientifico di Victor Danell, guidato nel cast da Inez Dahl Torhaug, nei panni della Denise adolescente. La versione bambina viene interpretata da Lilly Lexfors, mentre Oscar Toringe impersona Uno. Completano la squadra di attori (tra parentesi il ruolo affidato): Jesper Barkselius (Lennart), Hakan Ehn (Gunnar), Sara Shirpey (Tomi), Isabelle Kyed (Tona), Eva Melander (Kicki), Christopher Nordenrot (Riddaren).
Leggi anche The Deliverance – La redenzione: trailer e data d’uscita dell’horror Netflix con Andra Day e Glenn Close