Un altro giro: trailer e data d’uscita del film premio Oscar di Thomas Vinterberg
Ecco quando arriverà nei cinema italiani Un altro giro, il film premio Oscar diretto da Thomas Vinterberg e con Mads Mikkelsen.
Un Altro Giro ha vinto l’Oscar come Miglior Film Internazionale
Un altro giro, il film di Thomas Vinterberg reduce dalla vittoria ai premi Oscar 2021 come Miglior Film Internazionale, si svela nel trailer italiano ufficiale. Insieme al trailer finalmente abbiamo anche una data d’uscita, ovvero il 20 maggio 2021, giorno in cui il film arriverà in tutti i cinema italiani, distribuito da Medusa Film e da Movies Inspired. Il film, che vede protagonista uno straordinario Mads Mikkelsen, è stato presentato in anteprima alla quindicesima edizione della Festa del Cinema di Roma e, successivamente, ha collezionato importanti premi in tutto il mondo, tra cui un Bafta e uno European Film Award. Di recente è stato annunciato che il film avrà un remake americano, con protagonista nientepopodimeno che Leonardo DiCaprio!
Un altro giro è la storia di un gruppo di docenti di mezza età, demotivati dalla routine della vita quotidiana, che scopre come un piccolo quantitativo di alcol nel sangue possa donare nuovamente una certa vitalità alle loro esistenze.
La sinossi del film di rivela che:
Esiste una teoria secondo cui saremmo dovuti nascere con una piccola quantità di alcol nel sangue, poiché un leggero inebriamento apre al mondo le nostre menti, diminuendo i nostri problemi e aumentando la nostra creatività. Incoraggiati da questa teoria Martin e tre amici, tutti esausti docenti di scuola superiore, iniziano un esperimento per mantenere costante per tutta la giornata il livello di alcol nel sangue. Se Churchill aveva vinto la Seconda Guerra Mondiale stordito dall’alcol, che effetto potrebbero avere poche gocce su di loro e sui loro studenti? I primi risultati sono positivi, così il piccolo progetto degli insegnanti si trasforma in una vera ricerca accademica. I risultati di entrambe le loro classi continuano a migliorare e il gruppo si sente di nuovo vivo. Un bicchiere dopo l’altro, alcuni partecipanti continuano a riscontrare miglioramenti, mentre altri perdono il controllo. Diventa sempre più chiaro che, sebbene l’alcol abbia prodotto grandi risultati nella storia dell’umanità, l’audacia di certi gesti comporta delle conseguenze.