Una famiglia vincente – King Richard: trailer e data d’uscita del film con Will Smith
In Una famiglia vincente - King Richard Will Smith interpreta il padre/allenatore delle campionesse di tennis Venus e Serena Williams.
Una famiglia vincente – King Richard è il racconto degli anni di formazione delle campionesse del tennis Venus e Serena Williams
Warner Bros. Italia ha pubblicato il trailer italiano di Una famiglia vincente – King Richard, il nuovo film con protagonista Will Smith che arriverà nelle sale italiane il 13 gennaio 2022. Il film ripercorre la vita di Richard Williams, l’uomo che ha contribuito a formare due delle atlete più dotate di tutti i tempi, le quali hanno cambiato il volto del mondo del tennis e dello sport. Il due volte candidato all’Oscar Will Smith interpreta Richard, il padre di Venus e Serena Williams, sotto la direzione di Reinaldo Marcus Green (Monsters and Men).
Il trailer del film è introdotto da una breve presentazione di Smith, eccezionalmente accompagnato dalle due tenniste di fama mondiale.
La sinossi del film ci rivela che: “Spinto da una chiara visione del loro futuro, e utilizzando metodi non convenzionali, Richard ha un piano che porterà Venus e Serena Williams dalle strade di Compton in California agli scenari internazionali, come icone leggendarie. Il film profondamente toccante, mostra il potere della famiglia, della perseveranza e dell’incrollabile convinzione come mezzi per raggiungere l’impossibile e avere un impatto sul mondo”.
Nel cast di Una famiglia vincente – King Richard troviamo Aunjanue Ellis nei panni della mamma delle ragazze, Oracene “Brandi” Williams; Saniyaa Sidney come Venus Williams; Demi Singleton come Serena Williams; Tony Goldwyn nei panni dell’allenatore Paul Cohen e Jon Bernthal in quelli dell’allenatore Rick Macci. Fanno parte del cast anche Andy Bean, Kevin Dunn e Craig Tate. Reinaldo Marcus Green ha diretto la pellicola da una sceneggiatura scritta da Zach Baylin. I produttori sono Tim White e Trevor White sotto la loro bandiera di Star Thrower Entertainment, e Will Smith con la sua Westbrook. I produttori esecutivi del film sono Isha Price, Serena Williams, Venus Williams, James Lassiter, Jada Pinkett Smith, Adam Merims, Lynn Harris, Allan Mandelbaum, Jon Mone e Peter Dodd.
La squadra creativa del film comprende il direttore della fotografia premio Oscar Robert Elswit (Il petroliere), gli scenografi Wynn Thomas (Da 5 Bloods) e William Arnold (Il coraggio della verità – The Hate U Give), la montatrice nominata all’Oscar Pamela Martin (The Fighter) e la costumista due volte nominata all’Oscar Sharen Davis (Dreamgirls, Ray). Le musiche sono ad opera del compositore candidato all’Oscar Kris Bowers (Space Jam: New Legends, A Concerto is a Conversation).