Una Vita, Une Vie: trailer del film tratto da un romanzo di Guy De Maupassant
Ecco il trailer di Una Vita, Une Vie, film tratto dall'omonimo romanzo dello scrittore francese Guy de Maupassant, al cinema dal 1 giugno
Una Vita, Une Vie è un film in uscita nelle sale il prossimo 1 Giugno distribuito da Academy Two. La pellicola è diretta da Stéphan Brizé (La legge del mercato) e vede nel cast Judith Chemla, Jean-Pierre Darroussin e Yolande Moreau.
Una Vita, Une vie è tratto dal primo romanzo di Guy De Maupassant e racconta l’esistenza di Jeanne, una giovane donna che nella Normandia del 1819 esce dal convento in cui ha studiato e abbandona i suoi sogni da bambina e la sua innocenza per sposare un visconte locale, Julien de Lamare. Mentre Julien si rivela il più infedele dei mariti, Jeanne affida ogni suo sentimento al figlio Paul, che crescendo si rivelerà più interessato al denaro che agli affetti.
Potete vedere il trailer di Una Vita, Une Vie qui sotto:
“Quando la bellezza estetica incontra l’impraticabilità narrativa ci si trova in imbarazzo di fronte a un paradosso che ci pone nella condizione di dover giudicare una pellicola per le sue evidenti falle espositive, nonostante una mise-en-scène precisa e meno dozzinale ma non sufficiente per una resa soddisfacente nella sua interezza”.
Potete leggere il resto della nostra recensione di Una Vita, Une Vie direttamente da Venezia 73, seguendo QUESTO link.