Un’isola per cambiare: trama, trailer e cast del film Netflix
La pellicola, diretta da Vanessa Jopp, è arrivata direttamente su Netflix l'8 marzo 2023 in occasione della Giornata internazionale della donna.
Un’isola per cambiare (in lingua originale, Faraway) è la nuova realizzazione diretta da Vanessa Jopp (Vergiss Amerika, L’uomo perfetto) con la sceneggiatura redatta da Jane Ainscough (Ich bin dann mal weg, Die Wolke) e Alex Kendall (Niente di nuovo sul fronte occidentale, Via dalla pazza folla). Il lungometraggio, prodotto da Olga Film e Pakt Media, è arrivato direttamente su Netflix specificamente l’8 marzo 2023, in occasione della Giornata internazionale della donna.
Un’isola per cambiare: la storia, trailer e gli attori
Un’isola per cambiare racconta, nel dettaglio, la storia di Zeynep Altin (Naomi Krauss), una donna che è arrivata allo stremo. È molto oberata di lavoro ed è spinta a continuare a lavorare sia da suo marito che dall’anziano padre. Tutto peggiora in maniera irreversibile quando muore sua madre e, durante il funerale, avviene un evento particolarmente traumatico che la convince in modo definitivo ad abbandonare Monaco per fuggire su un’isola in Croazia. In questa dimora che le ha donato proprio la madre qualche anno prima, la donna spera di ritrovare la pace e sé stessa. Ma nulla è facile: la protagonista, infatti, è costretta a vivere in compagnia di Josip (Goran Bogdan). Di seguito, direttamente sul canale YouTube ufficiale di CineCrono Trailer ITA, è stato caricato il trailer in italiano del film, disponibile anche qui sotto.
Un’isola per cambiare vede un cast composto in particolare da Naomi Krauss (The International, Tatort) nei panni di Zeynep Altin, Goran Bogdan (Agape, Fargo) nella parte di Josip Cega, Adnan Maral (Unknown – Senza identità, Kebab for Breakfast) nel ruolo di Ilyas Altin, Bahar Balci che interpreta Fia Altin (al suo esordio), Artjom Gilz (L’ultimo viaggio, Senza rimorso) che impersona Conrad, Davor Tomic (Omnibus 9, 97 Minutes) che presta il volto a Drazen Cega.