Vesper: trama, trailer e cast del film denuncia su un possibile futuro distopico

Una giovane ragazza potrebbe salvare l'umanità in uno scenario post-apocalittico: su Rai Movie va in onda stasera il film Vesper.

In uno scenario post-apocalittico, una giovane protagonista, intelligente e determinata, è chiamata ad affrontare le disuguaglianze sociali. Si apre con queste premesse Vesper, il film di Kristina Buozyte e Bruno Samper, in onda stasera su Rai Movie. Andiamo a scoprire la trama, il trailer e i principali componenti del cast, con i rispettivi personaggi portati in scena.

La trama, il trailer e il cast di Vesper

Vesper trama trailer cast - Cinematographe.it

Il mondo è collassato. Con le risorse andate esaurite, in pochi riescono a sopravvivere, il che tira inevitabilmente fuori il peggio dalle persone, disposte a qualunque sacrificio pur di rimanere in vita. Non di certo le condizioni ideali per crescere.

Nonostante abbia solo 13 anni, Vesper regge sulle proprie spalle delle grandi responsabilità. Su di lei fa, infatti, affidamento il padre malato Darius, un ex soldato immobilizzato che comunica mediante un drone.

Vesper trama trailer cast - Cinematographe.it

La loro vita subisce una svolta nel momento in cui la giovane incontra Camellia, una donna misteriosa proveniente da Citadel, una roccaforte popolata dalle persone ricche, che vivono nel lusso grazie a tecnologia avanzata. Camellia chiede a Vesper di darle un mano: in cambio, le permetterà di avere un futuro migliore davanti. Nel mentre, però, a complicare i piani ci pensa lo zio della tredicenne, Jonas, disposto a sfruttare ogni fragilità e insicurezza per il proprio tornaconto. Intanto, le competenze di bio-hacking di Vesper potrebbero cambiare il destino dell’umanità. Di seguito, il trailer:

Vesper è un film di Kristina Buozoyte e Bruno Samper in programma per questa sera, martedì 17 dicembre 2024, su Rai Movie. I panni della protagonista li indossa Raffiella Chapman, mentre Camellia viene interpretata da Rosy McEwen. Completano il cast principale Richard Brake ed Eddie Marsan, rispettivamente nei panni di Darius e Jonas.

Leggi anche The Old Way: trama, trailer, cast e curiosità del film con Nicolas Cage