Voyage of Time: trailer del film documentario di Terrence Malick

É disponibile, finalmente, il trailer dell’ambizioso progetto di Terrence Malick: Voyage of Time. Ambizioso non è una parola usata a caso: è l’unico modo di descrivere il film-documentario del regista visionario.

Il film sarà narrato da Brad Pitt, che ha collaborato con Malick per Tree of Life. Debutterà nei cinema in IMAX questo ottobre. Si tratta della versione del regista del documentario sperimentale Koyaanisqatsi: Life Out of Balance, realizzato nel 1982 da Godfrey Reggio. Il film di Reggio era essenzialmente un poema visuale sulla relazione tra l’uomo e la natura e sembra che questo sia lo stesso obiettivo di Malick. Egli, infatti, tenta di esplorare il tempo, lo spazio e l’universo. Decisamente ambizioso.

Ecco il trailer di Voyage of Time di Terrence Malick

Nella sinossi ufficiale, si legge che Voyage of Time è “una celebrazione unica della vita e della grande storia del cosmo. Trasporta il pubblico in un viaggio vasto, seppur personale, che si spinge dagli eoni del Big Bang, all’età dei dinosauri, fino ai giorni nostri e… oltre”.

Malick aveva già tentato di mostrarci la creazione dell’universo con Tree of Life, ma con Voyage of Time sale di livello. Il film sarà disponibile solo in sale IMAX a partire dal 7 ottobre di quest’anno.

 

 

Tags: Brad Pitt