Warfare: il trailer del nuovo film di Alex Garland

Joseph Quinn, Will Poulter e Kit Connor sopravvivono alla guerra in Iraq nel trailer del nuovo film del regista Alex Garland.

Dopo il recente Civil War, uscito ad aprile, Alex Garland è pronto a tornare con un nuovo e intenso dramma: Warfare, ambientato durante l’invasione americana dell’Iraq nel 2006. Il film vanta un cast corale che include D’Pharaoh Woon-A-Tai, Will Poulter, Joseph Quinn, Charles Melton, Cosmo Jarvis, Kit Connor, Finn Bennett, Taylor John Smith, Michael Gandolfini, Adain Bradley, Noah Centineo, Evan Holtzman, Henrique Zaga e Aaron Deakins.

Alex Garland torna con Warfare, un dramma sull’invasione americana dell’Iraq

Warfare: il trailer del nuovo film di Alex Garland

Secondo la sinossi ufficiale, Warfare segue un plotone di Navy SEAL americani che si trova confinato nella casa di una famiglia irachena mentre sorveglia i movimenti delle forze statunitensi attraverso un territorio occupato dagli insorti. “È una storia viscerale e realistica della guerra moderna, raccontata come mai prima: in tempo reale e basata sulle memorie di chi l’ha vissuta”. La sceneggiatura è firmata dallo stesso Garland insieme a Ray Mendoza, veterano della guerra in Iraq, con D’Pharaoh Woon-A-Tai nel ruolo centrale.

Il trailer si apre con una scena di relativa calma, mostrando i soldati mentre osservano con un fucile da cecchino due bersagli su un tetto. Tuttavia, l’atmosfera cambia rapidamente: i proiettili iniziano a volare e il fuoco nemico si intensifica. Gli uomini corrono per le strade tra scontri a fuoco, e uno dei momenti chiave mostra il personaggio interpretato da Joseph Quinn mentre viene colpito. Il personaggio di Woon-A-Tai chiede disperatamente un’evacuazione medica per i “feriti gravi”, mentre Quinn, in preda al panico, risponde: “Chi è ferito gravemente?”. Il trailer si conclude con un’immagine carica di tensione, in cui i soldati trasportano Quinn, visibilmente sofferente e stringendo i denti per il dolore.

Warfare arriverà nelle sale nel 2025.

Fonte: Variety