Wasabi: trama, trailer e cast del film con Jean Reno prodotto da Luc Besson

Trama, trailer e cast di Wasabi, l'action comedy uscita nelle sale nel lontano 2001 e scritta e prodotta da Luc Besson.

Scritto e prodotto dal regista francese Luc Besson (Nikita, Léon, Lucy, Dogman), Wasabi è un’action comedy del 2001 diretta da Gérard Krawczyk. Con protagonista Jean Reno, il film prende il titolo da una scena in cui il protagonista mangia un intero piattino di wasabi in un ristorante giapponese senza batter ciglio.

Trama, trailer e cast del film Wasabi

Hubert Fiorentini è un commissario di polizia francese ed ex agente dei servizi segreti che utilizza metodi violenti per catturare i criminali. La sua vita è segnata dalla fine della relazione con Miko, l’unica donna che abbia veramente amato. Una mattina, Hubert riceve la telefonata di un avvocato che gli annuncia la morte improvvisa di Miko e che Fiorentini è stato nominato unico erede. Hubert viene quindi convocato in Giappone per la lettura del testamento. Arrivato nel Paese del Sol Levante scopre però di avere una figlia, Yumi, nata dalla relazione con Miko. Hubert cercherà di instaurare un legame con Yumi e nel frattempo dovrà cercare di difenderla dalla yakuza, a cui Miko ha sottratto 200 milioni di dollari per lasciarli in eredità a sua figlia.

Oltre a Jean Reno, Wasabi vede nel cast anche Ryōko Hirosue nei panni di Yumi Yoshimido, Michel Muller nei panni di Maurice “Momo”, Yoshi Oida nel ruolo di Takanawa, Carole Bouquet nel ruolo di Sofia, Christian Sinniger nei panni dello Squalo, Alexandre Brik nei panni di Irène, Jean-Marc Montalto in quelli di Olivier, Véronique Balme nel ruolo di Betty, Fabio Zenoni nei panni di Josy, Yuki Sakai nel ruolo di Miko Kobayashi e Haruiko Hirata nel ruolo di Ishibashi.