Watcher: trailer e data d’uscita dell’horror psicologico al femminile di Chloe Okuno
Arriva nelle sale italiane Watcher, thriller psicologico diretto da Chloe Okuno e con protagonista Maika Monroe.
Accolto in modo straordinario al Sundance Film Festival, dove è stato presentato in anteprima mondiale, arriva nei cinema italiani Watcher, un thriller/horror psicologico d’autore e al femminile, capace di giocare con gli stilemi del genere mentre sviluppa con attenzione tematiche sociali d’attualità (gaslighting, stalking e alienazione, per citarne alcuni). Il film, diretto da Chloe Okuno, arriverà nelle sale italiane il 7 settembre 2022, distribuito da Lucky Red e Universal Pictures International Italy.
Watcher: cosa sappiamo sul thriller psicologico di Chloe Okuno, da settembre al cinema
A firmare la regia e la sceneggiatura (scritta a quattro mani con Zack Ford) è la talentuosa Chloe Okuno, che debutta al cinema dopo una serie di cortometraggi e dopo essersi fatta apprezzare per aver diretto Storm Drain, considerato tra i migliori segmenti dell’antologia horror V/H/S/94. Protagonista assoluta di questa nuova pellicola è l’attrice Maika Monroe, che torna al genere che l’ha resa celebre con l’iconico e acclamato It Follows di David Robert Mitchell, film horror acclamato dalla critica. La sua performance in Watcher è stata molto applaudita anche dal pubblico del Sundance e premiata con recensioni entusiastiche.
La sinossi ufficiale di Watcher ci rivela che: “Julia, una giovane donna, si trasferisce a Bucarest per seguire il marito nel suo nuovo lavoro. Mentre cerca di integrarsi nella nuova realtà, la città viene sconvolta dagli omicidi di un serial killer. Isolata e senza riuscire a comunicare, Julia si lascia suggestionare dagli avvenimenti fino ad accorgersi di essere costantemente osservata da un uomo dal palazzo di fronte. Tra realtà e paranoia, Julia sprofonda in un vero e proprio incubo ad occhi aperti a cui nessuno sembra credere. Nemmeno il marito.”