Werewolf By Night: la versione a colori si presenta con il nuovo trailer
Lo speciale di Halloween, targato Marvel, è arrivato nella sua versione classica, ovvero in bianco e nero, ad ottobre 2022 ovviamente per celebrare Halloween.
Werefolf By Night (noto anche come Licantropus) è il recente mediometraggio pubblicato dai Marvel Studios che, nel 2022, ha celebrato Halloween. Stiamo parlando, in particolare, di un particolare Speciale supereroistico dedicato proprio alla figura di Licantropus, che, come può suggerire il nome, è una figura stramba de La Casa delle Idee, un vero e proprio licantropo che interagisce con altri personaggi della sua stessa caratura, come ad esempio la cacciatrice Elsa Bloodstone, L’Uomo Cosa e molti altri ancora. Il tutto, in realtà, è stato inserito in una linea progettuale insolita per quanto riguarda i Marvel Studios, ovvero una serie di Speciali (il successivo è stato quello dei Guardiani della Galassia) che parlano di personaggi particolari o sono tematici in base alla festa scelta. Altra caratteristica molto atipica di questo prodotto, firmato in particolare dal compositore Michael Giacchino, al suo debutto alla regia, è che è stato realizzato interamente in bianco e nero.
Werewolf By Night in versione colorata è in arrivo dal 20 ottobre 2023
Ecco che, ad un anno esatto dall’arrivo proprio di Werewolf By Night direttamente su Disney+ precisamente il 7 ottobre 2023, sta per tornare proprio lo stesso identico titolo però con una grossa novità: ora l’intero progetto è stato ricolorato per donare un’atmosfera diversa e respirare un po’ di ansia in più. Una manovra commerciale che, in realtà, ha fatto discutere molti per la scarsa originalità del contenuto proposto ma che sicuramente riuscirà a colpire il pubblico. Di recente, tra l’altro, proprio su CBR, sono stati caricati i trailer (che svela la data di lancio prevista, ovvero il 20 ottobre 2023) e proprio la locandina dell’opera, che ovviamente fa leva proprio su questo restyling grafico.
Vi ricordiamo che Werewolf By Night, prodotto in particolare da Marvel Studios, vede la produzione esecutiva di Kevin Feige, Louis D’Esposito, Victoria Alonso con un cast composto, tra gli altri, da Gael García Bernal nella parte del protagonista, Laura Donnelly nel ruolo di Elsa Bloodstone, Harriet Sansom Harris che impersona Verussa Bloodstone e molti altri ancora.
Leggi anche Director by Night – in arrivo il documentario sul making of di Werewolf by Night (Licantropus)