West Side Story trailer: Steven Spielberg e Ansel Elgort reinventano l’iconico musical
West Side Story è il remake diretto da Spielberg del famoso musical di Broadway
Steven Spielberg durante la sua prolifica carriera come regista e produttore ha affrontato tantissimi generi: la fantascienza con ET, l’avventura con l’impavido Indiana Jones, l’horror con Lo squalo, le biografie con Lincoln, i film per famiglie con Il GGG – Il grande gigante gentile, i thriller d’azione con Minority Report, la guerra con Salvate il soldato Ryan e i drammi storici con Schindler’s List, ma sta per rilasciare al pubblico qualcosa che non ha mai fatto nei suoi precedenti 50 anni di regia: un musical. Il film è l’adattamento di West Side Story, l’iconico musical di Leonard Bernstein e Stephen Sondheim sulle bande di strada rivali. In occasione degli Oscar (QUI tutti i vincitori) è stato rilasciato il primo trailer ufficiale:
West Side Story è stato scritto dal frequente collaboratore del regista Tony Kushner (Munich, Lincoln). Nel film Ansel Elgort (Baby Driver) interpreta il ruolo principale di Tony accanto a Rachel Zegler nei panni di Maria. Il cast dell’ensemble include anche la star di The Prom Ariana DeBose nei panni di Anita, David Alvarez nei panni di Bernardo e Mike Faist nei panni di Riff. Appaiono anche Corey Stroll, Brian d’Arcy James e Rita Moreno, la cui interpretazione di Anita nel film del 1961 le è valsa l’Oscar per la Miglior attrice non protagonista.
Il film è ispirato all’opera di Shakespeare Romeo e Giulietta. I due protagonisti, infatti, sono membri di due bande rivali, gli Jets e gli Sharks. Nonostante la spietata rivalità tra le due bande Tony e Maria finiscono per innamorarsi. West Side Story uscirà nelle sale statunitensi il 10 dicembre, distribuito da Disney e 20th Century Studios. Al momento non abbiamo una data di distribuzione italiana.