White Boy Rick: Matthew McConaughey nel primo trailer del film
Matthew McConaughey e Richie Merritt sono padre e figlio nel primo trailer di White Boy Rick, tratto dalla vera storia Richard Wershe Jr., che da adolescente divenne un informatore dell'FBI prima di essere arrestato come trafficante di droga. Il film è diretto da Yann Demange, regista di '71.
Matthew McConaughey nel primo trailer di White Boy Rick, nuovo film diretto da Yann Demange, tratto da una storia vera
Il primo trailer di White Boy Rick ci mostra Matthew McConaughey e Richie Merritt al centro di un rapporto padre-figlio piuttosto complicato. Il film racconta infatti la storia di Richard Wershe Jr., che negli anni ’80, a 14 anni, diventò un informatore sotto copertura dell’FBI. Crescendo, il ragazzo cambiò completamente strada diventando un grosso trafficante, finendo dietro le sbarre a 17 anni per il possesso di circa 8 chili di cocaina. Secondo quanto sappiamo, il titolo si concentrerà però soprattutto sul rapporto fra Rick e suo padre, che si muoveranno sullo sfondo di un’America impoverita.
Nel ruolo del giovane protagonista di White Boy Rick, come detto, troveremo Richie Merritt, per cui il film è la sua prima grande prova da attore. Al suo fianco, oltre al premio Oscar Matthew McConaughey, troveremo Bel Powley, Bruce Dern e Piper Laurie nei panni degli altri membri della famiglia Wershe. Nel cast anche Jennifer Jason Leigh e Brian Tyree Henry, che invece interpreteranno due agenti che prepareranno il ragazzo a diventare un informatore.
Per Yann Demange, White Boy Rick rappresenta la seconda prova da regista in un lungometraggio dopo il suo esordio nel 2014 con ’71, ambientato nell’Irlanda del Nord e presentato in concorso al Festival di Berlino. Il nuovo film arriverà nelle sale americane distribuito da Sony Pictures Entertainment, che ha recentemente posticipato ancora una volta l’uscita: attualmente l’esordio negli Stati Uniti è fissato al 21 settembre.