Wildlife: rivelato il trailer ufficiale dell’opera prima di Paul Dano

Uno dei film più attesi dell'anno, uno splendido dramma familiare con segreti strazianti.

Carey Mulligan e Jake Gyllenhaal Smolder nel debutto alla regia di Paul Dano, Wildlife

Uno dei film più attesi dell’anno è uno splendido dramma familiare con segreti strazianti.
IFC Films ha pubblicato il primo trailer ufficiale di Wildife e non è difficile capire perché il debutto cinematografico di Paul Dano sia uno dei film più discussi dell’anno. L’attore 33enne, noto per le sue magistrali interpretazioni in film come There Will Be Blood, Little Miss Sunshine e Prisoners, ha evidentemente imparato molto osservando molti dei più grandi autori del cinema. Il dramma familiare è stato presentato in anteprima al Sundance Film Festival all’inizio di quest’anno, ed è stato proiettato anche come film d’apertura a La Semaine de la Critique al Festival di Cannes del 2018.

Scritto da Dano e Zoe Kazan, Wildlife è adattato dal romanzo di Richard Ford con lo stesso nome. Carey Mulligan interpreta Jeanette, una donna complicata che vive negli anni ’60 nel Montana rurale con suo marito Joe (Jake Gyllenhaal) e il figlio di 14 anni (il debuttante Ed Oxenbould). Mentre gli incendi delle foreste infuriano proprio al confine con il Canada, un Joe senza direzione si offre volontario per aiutare, lasciando la sua famiglia a badare a se stessa.

Cannes 2018 – Wildlife: recensione dell’opera prima di Paul Dano

Il primo trailer completo accenna alla performance magistrale di Carey Mulligan, annunciandola come una chiara contendente alla stagione degli Oscar. Anche la regia di Paul Dano è ricca di talento, dimostrando anche di avere un ottimo occhio per le visuali mozzafiato e un’ottima capacità di ottenere performance naturali.

IFC Films rilascerà Wildlife in alcuni cinema il 19 ottobre. Guardate il primo trailer ufficiale qui sotto: