Wunderkammer – Le stanze della meraviglia: trailer del film
Wunderkammer – Le stanze della meraviglia di Francesco Invernizzi è il quinto appuntamento della stagione L’arte al cinema. Scopriamo insieme il trailer di questo documentario
Scopriamo il trailer di Wunderkammer – Le stanze della meraviglia il film di Francesco Invernizzi
Dopo il successo di Bernini, Dinosaurs, Mathera, e Leonardo Cinquecento, Wunderkammer – Le stanze della meraviglia è il quinto appuntamento della stagione L’arte al cinema prodotta da Magnitudo Film e distribuita da Magnitudo Film con Chili. Questo film, diretto da Francesco Invernizzi, arriverà in tutte le sale cinematografiche italiane a partire da lunedì 4 marzo 2019 mentre, in esclusiva per la Toscana, il 4, 5 e 7 marzo sarà proiettato al cinema La Compagnia di Firenze, in via Cavour 50/r.
Wunderkammer – Le stanze della meraviglia conduce gli spettatori oltre le porte delle Camere delle Meraviglie, diffuse nel XVI secolo in Europa fra reali e ricchi appassionati. Con immagini in 8K, il film documentario racconta le collezioni private e soprattutto segrete, situate in Italia, Francia, Austria e Inghilterra. Il documentario spazia dai grandi musei europei che ne hanno raccolto l’eredità, ai castelli di misteriosi collezionisti d’Oltralpe, che conservano un campionario classico e contemporaneo di oggi di straordinaria bellezza. In questo modo sarà mostrato un universo, ancora esistente, sebbene celato, di collezioni private che raccolgono, conservano ed espongono il Meraviglioso, oggi proprio come cinquecento anni fa.
Il documentario non mostra soltanto la bellezza ma la racconta, infatti il film si compone di interviste ai direttori di questi straordinari musei e ai collezionisti, che ne raccontano l’esperienza. Wunderkammer – Le stanze della meraviglia conduce verso un viaggio nella bellezza e spettacolarità dell’arte antica, che parte, appunto, dalle Wunderkammer, nate nelle residenze imperiali e negli studioli rinascimentali, per terminare in quelle di
oggi, allestite in meravigliose ville e castelli. Prima di poter assistere alla bellezza, anche grazie alla risoluzione dell’8K, è possibile godere della meraviglia artistica europea gustandosi il trailer qui di seguito.