X-Files: rivelato un trailer con l’Uomo che Fuma
Fox ha rilasciato un trailer per il finale della stagione di X-Files. In questo video tornerà una vecchia conoscenza, che molti ricorderanno con l’appellativo dell’ Uomo che Fuma, e questo ha suscitato un particolare interesse nei fano più accaniti della serie.
L’uomo che fuma (nella versione originale in lingua inglese The Smoking Man o Cancer Man), conosciuto successivamente con il vero nome di C.G.B. Spender, è un personaggio della serie televisiva X-Files interpretato da William B. Davis dal 1993 al 2002. In Italia è doppiato da Diego Reggente.
Le indagini che Fox Mulder e Dana Scully in precedenza hanno iniziato con il teorico della cospirazione e del web – Tad O’Malley (Joel McHale) – sembra che abbiano risvegliato vecchi e potenti nemici. Il panico inizia a diffondersi come un morbo e le persone in tutto il paese improvvisamente cominciano a cadere a terra gravemente malate. L’agente Scully deve guardare indietro per cercare di trovare una cura. Nel frattempo, Mulder affronta l’uomo che crede si trovi dietro a tutto, ma dovranno fare i conti con un’altra figura dal passato che potrebbe rivelarsi come la chiave per la salvezza nel nuovissimo episodio My Struggle II che andrà in onda Lunedi 22 Febbraio.
X-Files: ecco il trailer con l’Uomo che Fuma
X-Files è una serie televisiva statunitense ideata da Chris Carter e trasmessa tra il 1993 e il 2002 dalla Fox. La serie vede protagonisti due agenti dell’FBI, interpretati da David Duchovny e Gillian Anderson, la cui attività si caratterizza per indagare su particolari casi di natura paranormale, che richiamano varie sottotematiche del cinema dell’orrore e della fantascienza, tra i quali creature leggendarie, teorie del complotto, mutazioni genetiche, percezioni extrasensoriali, intelligenza artificiale, UFO e alieni.