Zack, cane eroe: trama, trailer e cast del film di Lynn Roth
Il film, diretto da Lynn Roth, è arrivato negli Stati Uniti nel 2021, mentre è in onda oggi, 25 gennaio 2023, alle ore 21:25 su Rai 1.
Zack, cane eroe (in lingua originale, Shepherd: The Story of a Jewish Dog) è il recente lungometraggio diretto e scritto da Lynn Roth (The Little Traitor, A Century of Women), trasposizione dell’omonimo romanzo di Asher Kravitz. La realizzazione, prodotta da JDOG Films e FocusFox Studio, è arrivata negli Stati Uniti nel 2021, presentata in precedenza in diversi festival tra i quali spicca l’Atlanta Jewish Film Festival. Il titolo sarà in onda oggi, 25 gennaio 2023, alle ore 21:15 su Rai 1.
Zack, cane eroe: la storia, trailer e gli attori
Zack, cane eroe racconta la storia del pastore tedesco Zack che viene separato tragicamente dalla sua famiglia ebrea quando vengono promulgate le leggi di Norimberga. L’animale viene adottato in particolare da un ufficiale delle SS e viene addestrato nello specifico ad attaccare e accerchiare gli ebrei nei campi di concentramento. Un giorno, però, tutto cambia, quando sente l’odore del suo ex padroncino, Joshua (August Maturo) che ovviamente lo distrae dai suoi compiti giornalieri. Riunitosi insieme al piccolo, i due proveranno a fuggire dal campo con la speranza di raggiungere Israele. Di seguito, direttamente sul canale YouTube ufficiale di Eagle Pictures, è stato caricato il trailer della pellicola, che potete trovare anche qui sotto.
Zack, cane eroe vede un cast composto da August Maturo (Topolino e gli amici del rally, The Odd Couple) nel ruolo di Joshua, Ken Duken (Bastardi senza gloria, Max Manus) nella parte di Ralph, Ayelet Zurer (Angeli e demoni, Gli ultimi giorni nel deserto) che interpreta Shoshonna, Ádám Porogi (Shakespeare 37, Hacktion) che impersona Samuel, Lois Robbins (One Nation Under God, The Aspern Papers) che presta il volto a Greta, Miklós Béres (Baptiste, Halo) nelle fattezze di Lerman, Gábor Nagypál (Monte Carlo, Inferno) che incarna Sasha Moltovski. La regista, Lynn Roth, è una cineasta americana nata a New York che ha esordito alla regia nel 1984, con la serie tv The Paper Chase, per poi farsi conoscere, nel 1997, con il film Cambio vita. August Maturo è un attore statunitense che, nonostante la giovane età, ha già all’attivo diverse partecipazioni come quelle in Girls Meets World (2014-2017), The Nun: La vocazione del male (2018) e Slapface (2021).