Zeros And Ones: Ethan Hawke protagonista di due nuove clip del film di Abel Ferrara

Il film è stato recentemente presentato al Locarno Film Festival.

Sono state pubblicate due nuove clip dedicate a Zeros And Ones, il nuovo film di Abel Ferrara con pratogonista Ethan Hawke

Zeros And Ones, il nuovo film di Abel Ferrara (Il cattivo tenente, Addicition) con Ethan Hawke nel ruolo del protagonista, è stato da poco presentato presso il Locarno Film Festival, dove si è anche aggiudicato il prestigioso Pardo per la migliore regia.

In procinto della sua distribuzione internazionale, la nota rivista di settore The Playlist ha pubblicato due spezzoni del film, che mettono in mostra il lavoro di interpretazione compiuto da Ethan Hawke. Nonostante siano entrambi nel giro del cinema indipendente americano da più di vent’anni, questo film rappresenta la prima collaborazione tra l’attore e Ferrara.

A volere essere esatti, Ethan Hawke e Abel Ferrara hanno collaborato una volta prima di Zeros And Ones. L’attore ha infatti preso parte a Chelsea Hotel, il documentario di Ferrara dedicato al celebre albergo di New Yorl. In quella occasione, Hawke si è però limitato a fornire una testimonianza. Il film presentato a Locarno rimane quindi la prima vera prova d’attore di Hawke in un film di Ferrara.

Ethan Hawke ha avviato la sua carriera d’attore in giovanissima età e, tra i film realizzati prima in questa prima fase della sua carriera, troviamo L’attimo Fuggente, il cult di Peter Weir. Negli anni Novanta ha raggiunto la maturità artistica e si è affermato come uno dei volti di punta del cinema indipendente americano. Durante questa decade ha recitato per Ben Stiller in Giovani, carini e disoccupati, per Richard Linklater in Prima dell’alba e per Andrew Niccol in Gattaca. Il prossimo film in cui potremmo vederlo recitare è Knives Out 2, che sta terminando al momento la sua fase di pre-produzione.

Per il momento, non ci sono notizie riguardo alla eventuale data di uscita in Italia di Zeroes And One e, nonostante Ethan Hawke sia indubbiamente un volto conosciuto dal pubblico nostrano, è possibile che la sua distribuzione tardi di molto o sia addirittura limitata al solo home video.

Leggi Anche – Moon Knight: Ethan Hawke e Oscar Isaac si allenano nel nuovo video dal set!