ZUCCHERO – Sugar Fornaciari: nel trailer, il bluesman italiano racconta il suo dolore

Il film biografico, che vede il coinvolgimento di grandi nomi della musica, fa parte delle proiezioni speciali della Festa del Cinema di Roma 2023.

Zucchero Fornaciari (nome d’arte di Adelmo Fornaciari) è un famoso cantautore e musicista italiano nato a Reggio Emilia il 25 settembre 1955. Stiamo parlando di uno dei volti più noti del mondo musicale non solo italiano, ma internazionale capace di trascinare il pubblico italiano nei lidi incontaminati del blues riuscendo a vendere, nell’arco di oltre 30 anni di carriera, ben 60 milioni di dischi tra album e singoli. Una personalità realmente affascinante che tra l’altro ha spesso collaborato con grandi nomi dello star system musicale come Sting, Bono Vox, Andrea Bocelli, Luciano Pavarotti, Eric Clapton, Joe Cocker, Miles Davis, Paul Young e molti altri. Una stima reciproca che fa capire quanto Zucchero sia un personaggio realmente importante e impattante nel panorama musicale.

ZUCCHERO – Sugar Fornaciari arriva nelle sale italiane come un evento speciale solo il 23, 24 e 25 ottobre 2023

Zucchero - Cinematographe

Ecco che, tra le proiezioni speciali della Festa del Cinema di Roma 2023, ci sarà la possibilità di vedere in anteprima ZUCCHERO – Sugar Fornaciari, il recente biopic dedicato proprio all’artista realizzato in particolare da Valentina Zanella e Giangiacomo De Stefano. Un progetto che, tra l’altro, si è recentemente presentato attraverso il primo trailer, come mostrato da un comunicato stampa dedicato. Nel filmato in questione, Fornaciari si racconta con ironia e tanto cuore, descrivendo anche i momenti più bui della sua carriera. Come si può notare nel video, tra l’altro, ci sarà la partecipazione di grandi nomi della musica mondiale che hanno parlato di lui e della collaborazione con il più famoso bluesman italiano.

ZUCCHERO – Sugar Fornaciari arriverà nelle sale italiane, come evento speciale, il 23, 24 e 25 ottobre, un’occasione unica per recuperare questo particolare biopic. La produzione della realizzazione è affidata, nel dettaglio, a K+ Film con la collaborazione di Adler Entertainment ed Ela Film e la presenza fondamentale di Zucchero & Fornaciari Music S.r.l. e il sostegno della Regione Emilia-Romagna attraverso L’Emilia Romagna Film Commission.

Leggi anche Festa del Cinema di Roma 2023: il documentario su Zucchero verrà presentato in anteprima al Festival