Luglio su Sky Cinema: i 10 migliori film del mese
Anche per il mese di luglio su Sky Cinema la scelta dei film da vedere in prima e seconda serata è molto ampia. Per questo motivo abbiamo deciso di stilare una classifica dei primi 10 film di luglio 2016 più attesi, in base a quelle che sono state le vostre impressioni e i vostri commenti di supporto sui social. Siete curiosi di sapere i 10 migliori titoli del mese? Volete rivedere come fa un uomo a sopravvivere e tornare sulla Terra? Non potete perdervi Sopravvissuto – The Martian.
Poi si passa dai Fantastici Quattro, per gli amanti dei super poteri, e da La regola del gioco per chi crede nel vero giornalismo, che smaschera affari loschi della CIA, si passa a La trattativa, film incentrato sulla negoziazione tra Stato e Italiano e Cosa Nostra. Per il ciclo Ritratti di donna questo mese abbiamo Città di carta e Via dalla pazza folla. Se amate i film ambientati in un futuro distopico non potete perdere occasione di vedere The lobster. Seguono È arrivata mia figlia, Un amico molto speciale e Sky High.
A luglio su Sky Cinema SKY HIGH
Si parla di giovani con super poteri che frequentano una scuola speciale dove il primo giorno vengono divisi in eroi e spalle. I più in vista sono i Stronghold, Steve alias Commander (forte e resistente) e Josie alias Jetstream (capae di volare). Questa è una coppia perfetta, capace di sfidare qualsiasi ostacolo e di difendere l’umanità. I due hanno un figlio, Will, che non possiede alcun potere. Ma forse qualcosa può cambiare.
A luglio su Sky Cinema VIA DALLA PAZZA FOLLA
Via dalla pazza folla, tratto dall’omonimo romanzo di Thomas Hardy, narra l’intramontabile storia di Bathsheba Everdene (Carey Mulligan), donna intraprendente che si ritrova a dirigere il lavoro di una fattoria ereditata dallo zio. Questa grande miniera d’oro riesce a portare la donna ad acquisire una posizione di rilevanza sociale e autonomia economica tale da consentirle di non accettare le varie proposte di matrimonio offertale, ma di condurre il tipo di vita che sempre sognava fin da bambina: indipendente e libero.
A luglio su Sky Cinema UN AMICO MOLTO SPECIALE
Il protagonista della vicenda è un bambino di nome Antoine, cresciuto senza padre e con un grande desiderio; incontrare Babbo Natale. Durante la notte vede manifestarsi davanti ai suoi occhi la figura da lui tanto amata, il che lo riempie di gioia. Peccato che non si tratta del vero Babbo Natale ma di un ladro che furbescamente cerca di ingannare attraverso il travestimento per rubare l’oro durante la notte festiva. Il bimbo, affascinato da questa figura ingenuamente si fida delle parole del ladro e comincia così una scoppiettante avventura tra i tetti di una meravigliosa Parigi.
A luglio su Sky Cinema I FANTASTICI 4
Il giovane Reed Richards prova la teoria della smaterializzazione. Aiutato dal Dottor Storm, scopre che la materia non viene smaterializzata, ma mandata in un altro luogo sconosciuto all’uomo. Insieme ai fratelli Storm e al genio Victor von Doom costruirà una macchina capace di portare l’uomo in questo “pianeta zero”.
A luglio su Sky Cinema LA REGOLA DEL GIOCO
Tutto inizia quando la donna di un grosso trafficante di coca, Coral Baca (Paz Vega), gli consegna una trascrizione del Gran Giurì che rivela un collegamento tra i servizi segreti statunitensi e il traffico di cocaina dal Sudamerica. Quello che la donna vuole è far vincere il processo al marito ma non sa che l’ostinata devozione per la verità di Webb lo porta a seguire con caparbietà e testardaggine Alan Fenster (Tim Blake Nelson), avvocato del re del crack di Los Angeles, e di scoprire una verità sempre più scomoda. Dopo settimane di viaggi e interrogatori, Webb scrive il suo articolo e lo propone in redazione.
A luglio su Sky Cinema LA TRATTATIVA
La trattativa è un racconto a episodi della storia italiana dagli anni novanta in poi, ovvero quelli che vengono definiti “gli anni della trattativa stato mafia”. Mafiosi, massoni, agenti dei servizi segreti, alti ufficiali, magistrati, politici, vittime e persone oneste. Gli interrogativi posti nel corso del film sono tanti. Cosa si intende per trattativa? Quali concessioni in cambio della cessazione delle stragi? Chi assassinò Giovanni Falcone e Paolo Borsellino?
A luglio su Sky Cinema È ARRIVATA MIA FIGLIA
Val è una domestica. Vive a San Paolo, dove si è trasferita in seguito a problemi con l’ex marito. La figlia Jessica è rimasta con il padre e non si vedono da ben tredici lunghi anni. Val lavora nella casa di una famiglia benestante, lui artista e lei impegnata nel campo della moda. In tutti questi anni si è presa cura di loro figlio, Fabinho, come fosse suo. Tra i due, infatti, vi è un legame forte, confidenziale e complice. Quest’ordine, apparentemente perfetto, viene scombussolato dall’arrivo improvviso di Jessica in città.
A luglio su Sky Cinema THE LOBSTER
David (Colin Farrell) è appena stato lasciato dalla moglie; giunto all’Hotel insieme al fratello, divenuto cane due anni prima per non essere riuscito a trovare una partner, decide che, qualora gli dovesse toccare la stessa sorte, l’animale del quale prenderà la forma sarà un’aragosta: una creatura marina, longeva, fertile per l’intera esistenza e di sangue blu. Timido e riservato ma non rassegnato all’infausta sorte che lo minaccia, l’uomo farà il possibile per seguire le regole e trovare una compagna; ma l’amore non conosce paure e scadenze e sorprenderà David nel momento in cui, dopo un drammatico e traumatico tentativo di accoppiamento, deciderà di abbandonare l’Hotel e unirsi al gruppo dei single fuggitivi, la cui regola principale è proprio non innamorarsi.
A luglio su Sky Cinema CITTÀ DI CARTA
Il film vede come protagonista il giovane Quentin (Nat Wolff), innamorato fin da piccolo della sua enigmatica vicina di casa Margo (Cara Delevingne), amante del mistero al punto da diventarlo lei stessa. Dopo averlo trascinato in un’unica notte di avventure in giro per la città, Margo scompare improvvisamente lasciando degli indizi che Quentin dovrà decifrare. La ricerca porterà Quentin e i suoi amici attraverso un’avventura che sarà al tempo stesso commovente e divertente. Infine, sulle tracce di Margo, Quentin troverà la consapevolezza del significato di vera amicizia e vero amore.
A luglio su Sky Cinema SOPRAVVISSUTO – THE MARTIAN
Durante la missione scientifica sul noto pianeta rosso chiamata Ares III, un team di esploratori e scienziati è al lavoro per studiare il territorio, raccogliendo dati molto importanti per lo studio su possibili forme di vita. La ricerca viene bruscamente interrotta da un cataclisma, una incredibile tempesta di sabbia mette a repentaglio non solo la missione ma anche la vita dell’equipaggio dell’Ares. Durante la fuga, Mark Watney, il botanico del team di scienziati NASA viene pesantemente colpito e allontanato da un detrito dell’antenna di trasmissione marziana. I membri dell’equipaggio danno l’uomo per morto e fuggono via dall’ostile tempesta prima che questa distrugga anche il modulo spaziale.