47 Ronin: trailer, trama e cast del film con Keanu Reeves, oggi in tv su Italia 1
Oggi in tv, 24 febbraio 2017, alle 21:10 su Italia 1, 47 Ronin (recensione), il film del 2013 diretto da Carl Rinsch e con protagonista Keanu Reeves. Il film, che si ispira alla vera storia dei quarantasette Rōnin, un gruppo di samurai che nel diciottesimo secolo decisero di opporsi allo shōgun per vendicare l’uccisione del loro daimyō, andrà in onda stasera in tv, venerdì 24 febbraio 2017, su Italia 1 alle 21:10. CAST: Nel cast di 47 Ronin, oltre a Keanu Reeves, troviamo anche Cary-Hiroyuki Tagawa, Hiroyuki Sanada, Kou Shibasaki, Tadanobu Asano, Rinko Kikuchi, Jin Akanishi, Togo Igawa, Rick Genest, Min Tanaka e Rob Bottitta.
47 Ronin: TRAMA del film con Keanu Reeves, oggi in tv su Italia 1 alle 21:10
Nel Giappone feudale degli shōgun e dei samurai, forze demoniache e terrificanti streghe con l’inganno e la magia costringono il daimyō Asano a commettere un imperdonabile atto di aggressione verso lo shōgun. Per tenere intatto il proprio onore, ad Asano verrà concesso di togliersi la vita con la pratica del seppuku. Tutti i samurai che servivano Asano diventeranno da quel momento ronin, ovvero samurai senza padrone.
La figlia di Asano, per volere dello shōgun, dopo un periodo di lutto dovrà sposare un nuovo signore, mentre tutti gli ormai ronin, capitanati da Oishi (Hiroyuki Sanada), vengono esiliati e gli viene vietato di cercare qualsiasi forma di vendetta. In esilio insieme a tutti i fedeli di Asano c’è anche Kai, un mezzosangue malvisto da molti ma benvoluto da Asano.
Nonstante il divieto dello shogun di non cercare vendetta, Oishi dopo essere stato tenuto per un anno intero segregato in un pozzo, deciderà che è infine arrivato il momento di portare giustizia al suo padrone con l’aiutato dal mezzosangue Kai, da sempre innamorato della figlia di Asano, Mika (Kou Shibasaki), e da 47 dei ronin esiliati dopo la dipartita del loro signore, nonostante ognuno di loro sia conscio del fatto che, sia che abbiano successo oppure no, perderanno la vita nell’impresa.