A Bigger Splash: trama, trailer e cast del film, in tv su Premium Cinema giovedì 2 marzo
A Bigger Splash, il film diretto da Luca Guadagnino con Ralph Fiennes, Dakota Johnson e Tilda Swinton, arriva in tv su Premium Cinema giovedì 2 marzo alle 21.15, in prima tv assoluta.
Liberamente ispirato all’acclamato La piscina (1969, di Jacques Deray, con Alain Delon, Romy Schneider e Jane Birkin) e all’omonimo dipinto di David Hockney, il film di Guadagnino ha ricevuto una candidatura al Leone d’Oro a Venezia e ha vinto il Soundtrack Stars Award per la migliore colonna sonora.
A Bigger Splash – TRAMA
Al centro del racconto, la leggenda del rock Marianne (Swinton) ed il suo fidanzato Paul (Schoenaerts): insieme stanno trascorrendo una vacanza a Pantelleria.
Ma la tranquillità dei due verrà interrotta dalla comparsa dell’esuberante e logorroico Harry (Fiennes), produttore discografico ed ex compagno di Marianne, intenzionato a riconquistare la donna. Complice l’arrivo del vento di scirocco, gli animi si scalderanno scoperchiando passioni sopite…
A Bigger Splash – CAST e PERSONAGGI
In “A Bigger Splash” è l’istrionico Ralph Fiennes a catturare la scena, ma è Tilda Swinton – sebbene quasi muta per un problema alle corde vocali – che riesce a comunicare profonde emozioni. Il film trasuda volutamente erotismo e desiderio, con nudi disseminati nella narrazione e movimenti di camera maliziosi. Ciliegina sulla torta, Dakota Johnson (Penelope), provocante Lolita, che aggiunge molteplici sfumature di… torbido.
A Bigger Splash – TRAILER