Agente 007- Licenza di Uccidere: cast, trama e trailer del film, stasera su Rai Movie
Stasera in tv Agente 007 – Licenza di uccidere diretto da Terence Young. Il film va in onda stasera su Rai Movie alle 21.20 (oggi, domenica 5 febbraio). CAST: Nel cast di Agente 007 – Licenza di uccidere Sean Connery, Ursula Andress, Joseph Wiseman, Jack Lord e Bernard Lee. Il film è uscito nel 1962 ed è tratto dall’omonimo romanzo di Ian Fleming, pubblicato nel 1958. Il film venne realizzato a basso costo (fu il primo della serie) e fu un vero successo.
CURIOSITÀ: Sean Connery non fu la prima scelta per il ruolo. L’idea era di inserire un’attore molto famoso che attirasse pubblico. La prima scelta dei produttori fu Cary Grant. Ma lo stesso attore abbandonò il progetto perché si riteneva vechio per la parte. Il ruolo venne proposto anche a Patrick McGoohan, James Mason e a David Niven. Alla fine i protuttori optarono per il giovane (e sconosciuto) attore scozzese. Nessuno avrebbe immaginato che sarebbe diventato l’agente 007 per antonomasia.
Agente 007 – Licenza di uccidere: TRAMA del film con Sean Connery, stasera su Rai Movie alle 21.20 (oggi, domenica 5 febbraio)
L’agente segreto James Bond si trova in Giamaica per una missione. Viene catturato insieme alla bella indigena Honey. Questo dopo aver scoperto il rifugio misterioso del professor Dent e del dottor No. Lo scopo dei due scienziati è deviare la rotta di alcuni missili per utilizzarli nei loro loschi piani. Primo film della popolare serie dell’agente britannico più famoso di tutti i tempi.