Agosto su Sky Box Sets: 3 serie tv da non perdere
Anche nell’ultimo mese estivo, agosto, quello del gran caldo e dei temporali che fanno un gran rumore e fanno saltare il wifi, abbiamo tre consigli per le serie tv di Sky Box sets che vi terranno compagnia e non vi faranno sentire la mancanza delle ferie. Tra questi, due novità di quest’anno e un cult televisivo, padre di ogni prodotto seriale moderno, che in vista di un suo imminente reboot è il caso di recuperare.
22.11.63
Venerdì 22 novembre 1963, a Dallas, ore 12:30, John Fitzgerald Kennedy viene ferito mortalmente da colpi di fucile, sparati dall’operaio, attivista ed ex militare Lee Harvey Oswald, mentre viaggiava a bordo della limousine presidenziale. Questa data ha cambiato il corso della storia americana, tra ipotesi e deduzioni fatte nel corso degli anni. Nel 2001 Stephen King pubblica 22.11.63, un romanzo che racconta la possibilità di viaggiare nel tempo tramite una porta. Al centro dei viaggi del protagonista c’è una missione: salvare il Presidente Kennedy.
Da vedere perché: James Franco dà il volto al protagonista di questa miniserie, da vedere tutta d’un fiato tra fatti realmente accaduti e viaggi nel tempo che provano a cambiare il corso della storia.
Vinyl
New York, 1973. Siamo nel tempio del rock ‘n roll, della droga e del sesso sfrenato. Parola d’ordine? Osare. Promiscuità. Eccitazione. Sballo. Luci psichedeliche, corpi uniti e amplificatori a mille. In un mondo come questo, è molto difficile riuscire a mantenere un proprio equilibrio senza avere la costante tentazione di valicare il limite. Questo, Richie Finestra (Bobby Canavale), produttore musicale e fondatore della casa discografica American Century Records, lo sa molto bene.
Da vedere perché: Martin Scorzese dirige un’ esplosione di energia, eccessi e perdizione in quel tunnel che si chiama Rock. Un prodotto fatto per esaltare, stupire e anche sconvolgere.
Twin Peaks
Twin Peaks è una cittadina montana fittizia, situata nello Stato di Washington, a cinque miglia dal confine tra Stati Uniti e Canada. L’apparente tranquillità del paesino è turbata dal ritrovamento del cadavere di Laura Palmer, figlia unica del noto avvocato Leland, nonché una delle ragazze più popolari della città. Le indagini sono affidate alla locale polizia e anche all’agente speciale Dale Cooper dell’FBI e permettono di far affiorare il lato oscuro del luogo e dei suoi abitanti.
Da vedere perché: La genialità di David Lynch crea un prodotto che stravolge la concezione precedenti agli anni ’90 relativa agli show per la tv. Un vero cult, padre di tutte le moderne serie tv. In vista del reboot, è assolutamente da rivedere o recuperare.