Alla mia piccola Sama arriva su Sky Arte e in streaming su Now TV
Arriva su Sky Arte e in streaming su Now TV Alla mia piccola Sama il documentario che ha emozionato migliaia di spettatori.
Alla mia piccola Sama il film documentario che ha al centro della storia una lettera che una madre scrive alla figlia nata durante il conflitto in Siria arriva su Sky Arte e Now TV
Alla mia piccola Sama, vincitore agli European Film Awards come miglior documentario e candidato agli Oscar nella stessa categoria, e distribuito in Italia dalla Wanted Cinema, è un ritratto intimo dell’universo femminile durante la guerra in Siria, attraverso una lettera d’amore che una giovane madre scrive a sua figlia nata durante il conflitto. Il film andrà in onda su Sky Arte venerdì 29 maggio alle 21.15 e in streaming su Now TV. Alla mia piccola Sama racconta la storia di Waad Al-Kateab attraverso gli anni della rivolta di Aleppo, in Siria, quando si innamora, si sposa e dà alla luce Sama, il tutto mentre intorno la guerra continua. Il film è una raccolta di storie drammatiche e incredibili che fanno da sfondo a una domanda fondamentale che si pone Waad e cioè se fuggire o meno dalla città, abbandonando così anche il sogno di libertà per cui ha perso e lottato in passato.
Alla mia piccola Sama: 5 motivi per vedere il film di Waad Al-Kateab e Edward Watts
La storia di Waad comincia nel 2012, quando studiava marketing all’università di Aleppo. Quando esplodono le proteste contro la dittatura di Assad, Waad è tra le prime a prenderne parte e con la sua macchina fotografica documenta tutto ciò che accade, tra cui anche l’ottimismo dei primo incontri e la conoscenza di Hamza, con cui si sposa sotto i bombardamenti aerei. Quando Waad rimane incinta, lei e Hamza si chiedono se fuggire o no dalla città, ma la loro scelta è quella di restare e combattere per la libertà e per il futuro della loro figlia. Sama nasce il 1° gennaio 2016, raggio di speranza in mezzo caos. La gioia di essere diventati genitori dà loro la forza di resistere, fino a quando la situazione precipita e sono costretti a riconsiderare la loro scelta di restare in Siria. Alla mia piccola Sama diventa così un simbolo di amore e speranza che nessuna violenza o guerra potrà mai distruggere.