American History X: trailer, trama e cast del film, stasera su Rete 4

American History X (recensione) è un film diretto dal regista Tony Kaye nel 1998, in onda stasera su Rete 4, oggi giovedì 9 Febbraio, alle 21.15. CAST: Nel cast di American History X, stasera su Rete 4 alle 21.15, troviamo Edward Norton (Derek Vinyard) che ha ricevuto una nomination al Premio Oscar nella categoria Miglior Attore Protagonista. Accanto a lui Edward Furlong (Danny Vinyard), Beverly D’Angelo (Doris Vinyard), Jennifer Lien (Davina Vinyard) e Ethan Suplee (Seth Ryan). Ma anche Fairuza Balk (Stacey), Elliott Gould (Murray), Avery Brooks (dr. Bob Sweeney) e Stacy Keach (Cameron Alexander).

American History X: TRAILER del film stasera su Rete 4, oggi giovedì 9 febbraio in tv alle 21.15

American History X: TRAMA del film stasera su Rete 4, oggi giovedì 9 febbraio in tv alle 21.15

American History X racconta le vicende di Derek Vinyard e di suo fratello Danny. Derek esce di prigione dopo aver scontato una condanna di tre anni per aver ucciso due ragazzi di colore che stavano tentando di rubargli l’auto. L’uomo appartiene ad un gruppo Skinhead di giovani neonazisti capeggiati da Cameron Alexander. Cameron Alexander è il proprietario di una casa editrice di libri che promuove la supremazia dei bianchi, proprio la stessa immolata da Derek. Anche Danny, fratello minore di Derek, è vicino al pensiero di suo fratello. A scuola, infatti, consegna un tema di lode al Mein Kampf di Adolf Hitler.

La pellicola si misura con la storia, la propria storia e decide di raccontarsi. Decide di cogliere anche gli aspetti più vergognosi, una storia che rappresenta lo spirito di una mente ancora in divenire.” – Leggi QUI la nostra recensione di American History X, in onda questa sera su Rete 4 alle ore 21.15.