Andre The Giant: in lavorazione il biopic sul wrestler
Lion Forge Comics e i produttori Scott Seindorff e Dylan Russell stanno lavorando insieme per sviluppare il lungometraggio sulla vita dell’iconico wrestler Andre “The Giant” Roussimoff. Il progetto si basa sulla biografia Andre The Giant: Closer to Heaven, presentata in romanzo a fumetti (scritto da Brandon Easton e illustrato da Denis Medri) e pubblicata l’anno scorso. La figlia del wrestler, Robin Christensen Roussimoff ha deciso di dare i diritti della biografia ai produttori, per realizzarne un biopic. Steindorff ha dichiarato:
“Andre ha cavalcato l’onda del successo del wrestling americano, nonostante soffrisse di una dolorosa condizione di salute, più comunemente conosciuta come gigantismo“.
Oltre alla sua carriera da wrestler, Roussimoff ha anche interpretato il ruolo chiave di Fezzik, nella commedia fantasy del 1987, diretta da Rob Reiner, The Princess Bride. Il suo personaggio faceva parte di una banda composta da tre banditi in cui gli altri due personaggi erano interpretati da Wallace Shawn e Mandy Patinkin. Roussimoff ha iniziato ufficialmente la sua carriera professionale nel mondo del wrestling a 17 anni. È arrivato a 2.20 m di altezza e veniva da Grenoble, in Francia. Il presidente della Lion Forge Comics ha affermato:
“Non c’era nessun altro più grande e grosso di Andre. La sua presenza e il suo carisma erano forti. È stata una grande esperienza raccontare la sua storia, grazie all’aiuto di Robin“.
La biografia narra la vita di Andre dalla prima esperienza lavorativa in una fattoria in Francia fino ad arrivare alla celebrità del wrestler. La figlia, Robin, ha dichiarato:
“Sono entusiasta di vedere la vita di mio padre sul grande schermo. Si tratta di un vero e proprio lavoro basato sull’amore di tutte le persone che hanno deciso di prendere parte a questo progetto. Non vediamo l’ora che sia visibile a tutti“.