Babylon Berlin: la serie TV noir arriva il 9 marzo in prima visione su Rai4
La serie TV tedesca, Babylon Berlin, arriva in prima visione su Rai4, dove sarà trasmessa da sabato 9 marzo.
La serie TV tedesca dal taglio noir ambientata nella Berlino della fine degli anni ’20, Babylon Berlin, è in arrivo in prima visione su Rai4 a partire dal 9 marzo
Inizia la prima stagione di Babylon Berlin in prima visione: sarà trasmessa su Rai4 in seconda serata a partire da Sabato 9 marzo. La serie TV tedesca è un noir ambientato nel 1929 a Berlino, tra le più grandi imprese della storia delle produzioni televisive made-in-Germany.
Leggi anche: Babylon Berlin: prima clip della serie TV noir in onda su Sky Atlantic
Siamo nel periodo della Repubblica di Weimar nella Berlino del 1929, dove Gereon Rath, poliziotto, viene trasferito da Colonia. Egli è alla ricerca di un misterioso film pornografico che vede il coinvolgimento di un importante politico. Nelle sue indagini a fianco del collega Bruno Wolter, Gereon si trova in contatto con gangster, omicidi, traffico d’arte, droghe e armi. Il tutto in un contesto di contrapposizione turbolenta tra le forze politiche nazionaliste, gli staliniani e i dissidenti trotskisti.
La serie TV di Babylon Berlin si ispira alla serie di libri sul Commissario Rath scritti da Volker Kutscher. Registi e ideatori della serie TV sono Hank Handloegten, Achim von Borries e Tom Tykwer (Lola corre, Profumo – Storia di un assassino, Cloud Atlas).