Braccialetti Rossi 3 – anticipazioni della prima puntata
[Allerta spoiler] Nuovo inizio per Braccialetti Rossi 3, la serie tv torna in prima serata a partire dalle 20.35 da domenica 16 ottobre su Rai 1 per otto puntante.
Braccialetti Rossi 3 parte in salita dalla prima puntata per Leo (Carmine Buschini), il leader dei Braccialetti alle prese con un tumore al cervello.
Avevamo lasciato i ragazzi felicemente ritrovati e uniti sull’isola, dopo che alcuni elementi avevano spezzato alcune dinamiche nel corso della seconda stagione.
Leo e Cris (Aurora Ruffino) trascorrono i loro ultimi giorni di vacanza nella casetta al faro ma purtroppo i segni del tumore di Leo che avanza diventano evidenti, pertanto – tra mille paure – Leo torna in ospedale accolto da eroe e da leader anche dai dottori Lisandri (Carlotta Natoli) e Alfredi (Andrea Tidona), i quali però lo mettono subito in guardia circa le nuove e difficili cure che dovrà affrontare. Cris torna a casa a vivere con la sorella Carola (Francesca Valtorta).
Per Vale (Brando Pacitto) il cancro è un ricordo anche se le difficoltà a tornare ad una “vita normale” ci sono anche perché ha una protesi al posto di una gamba. Promette alla sua amica Nina (Denise Tantucci) di tornare sul surf per praticare la sua passione. La sua determinazione viene smossa anche da Bella (Silvia Mazzieri), la ragazza di cui è innamorato.
Nina è alle prese con un tumore al seno più difficile da curare del previsto e nonostante sia felice di passare del tempo con Flam (Cloe Romagnoli) e di aver ritrovato Leo, ha sempre un’aria malinconica.
Flam è triste perché il suo amico Chicco (Daniel Loren Aviar Tenorio) viene dimesso e perché è ancora in attesa di un nuovo trapianto di cornea per provare a curare la sua cecità.
Per i genitori della piccola, invece, si presenta il problema di essere incompatibili per la donazione di cellule staminali e quindi, disperati e incerti, sono costretti a richiamare l’attenzione della ex moglie del papà di Flam, la quale a suo tempo tradita e delusa si è sempre opposta di far conoscere la piccola Flam a sua sorella più grande Margi (Maria Melandri). Margi potrebbe essere l’unica compatibile a donare le cellule a Flam, anche se sconcertata di reca in ospedale per conoscere una sorella che le è stata tenuta nascosta.
Toni (Pio Luigi Piscitelli) è sempre il solito. Impegnato come portantino in ospedale e ricoverato solo perché insieme all’adorato nonno (Vittorio Viviani).
Ad irrompere nell’ospedale ci pensano tre nuovi personaggi strettamente connessi tra loro: il primo è Bobo (Nicolò Bertonelli), chitarrista malato di cuore, al quale purtroppo per via di alcune complicazioni inattese salta il trapianto per cui era in lista da tempo. La madre di Bobo (Francesca Chillemi) è una giovane e bella ragazza madre, distrutta dalle false speranze per il trapianto di cuore al figlio.
Nel corso di tutta la puntata i tornenti di Leo non sono solo legati al male da cui è affetto ma anche ai ricordi e ai punti interrogativi sul suo passato. Il pensiero di sua madre (Cecilia Dazzi) in fin di vita e un foglio strappato dalla sua pagina di diario smuovono la sua emotività e la sua coscienza al punto da recarsi sulla tomba della madre, un luogo da cui si era tenuto ben lontano. Proprio lì intravede un uomo misterioso (Luca Ward) posare dei fiori sulla lapide. Chi sarà?
Braccialetti Rossi 3 va in onda da domenica 18 ottobre alle 20.35 su Rai Uno.