Mediaset ricorda Bud Spencer con 7 film su Rete 4, Iris e Canale 5
È venuto a mancare nel tardo pomeriggio di lunedì 27 giugno il grande Bud Spencer, nome d’arte di Carlo Pedersoli.
Noi di Cinematographe gli abbiamo reso omaggio ripercorrendo 5 film leggendari dell’attore, che non potete non aver visto. Altro omaggio è quello delle Reti Mediaset, che nella serata di martedì 28 giugno ritrasmetteranno alcuni dei grandi successi che vedono protagonista il gigante buono del grande e piccolo schermo.
3 serate per 7 film: il ricordo di Bud Spencer targato Mediaset
Rete Quattro proporrà in prima serata il 28 giugno Chi trova un amico trova un tesoro (1981) di Sergio Corbucci, con Spencer in accoppiata con l’inseparabile Terence Hill.
A seguire, Banana Joe (1982) diretto da Steno, dove questa volta il “gigante buono” appare protagonista assoluto.
Giovedì 30 giugno, Canale 5 trasmette in prima serata il grande classico Lo chiamavano Trinità (1970). La pellicola divenuta bandiera del genere “fagioli western” è considerato un cult pluri-generazionale. Il film è ormai considerato un “classico” del cinema italiano, sia per gli amanti del genere comico sia di quello western, anche se si tratta principalmente di una sobria e divertente parodia dei più cruenti spaghetti-western.
Infine, lunedì 4 luglio, Iris ha organizzato una maratona cinematografica in ricordo dell’attore proponendo, a partire dalle ore 17.00, in sequenza Un piede in Paradiso, Si può fare amigo (ore 19.00), La collina degli stivali (ore 21.00) e Cane e Gatto (ore 23.00).