Charlot: il biopic su Chaplin il 4 gennaio su Rai Movie nel formato originale panoramico
Robert Downey Jr. interpreta magistralmente il vagabondo più amato del cinema.
Va in onda questa sera, giovedì 4 gennaio, alle ore 22.55 su Rai Movie il biopic su Charlie Chaplin diretto da Richard Attenborough. Charlot è interpretato da un giovane Robert Downey Jr., all’epoca ventisettenne, nei panni dell’omonimo protagonista. Per la sua interpretazione l’attore ricevette la sua prima nomination all’Oscar come miglior attore protagonista – quell’anno si aggiudicò la statuetta Al Pacino con il film Profumo di donna. Rai Movie propone Charlot nel suo formato panoramico originale.
Charlot – Chaplin questa sera, giovedì 4 gennaio, dalle ore 22:55 su Rai Movie nel formato panoramico originale
Nel cast del film troviamo anche Dan Aykroyd nel ruolo del regista Mack Sennett, Geraldine Chaplin, figlia di Charlie Chaplin, nel ruolo di sua nonna Hannah Chaplin, Kevin Dunn come John Edgar Hoover ed Anthony Hopkins nel ruolo dello scrittore incaricato di raccogliere le memorie del protagonista, George Hayden. Ma anche Milla Jovovich nel ruolo della prima moglie di Charlie, Mildred Harris, Moira Kelly nel doppio ruolo di Hetty Kelly e Oona O’Neill e Kevin Kline nei panni del mito della Hollywood degli anni d’oro Douglas Fairbanks. Infine anche Diane Lane nel ruolo di Paulette Goddard, Penelope Ann Miller come Edna Purviance, Paul Rhys come Sydney Chaplin, fratello di Charlie, John Thaw come Fred Karno e Marisa Tomei nel ruolo dell’attrice Mabel Normand.
Il film ripercorre dalla giovinezza alla vecchiaia tutte le tappe principali della vita dell’indimenticabile artista del cinema muto. Un appuntamento imperdibile per i fan dell’attore e della storia del cinema.