Colpa delle stelle: Premium Cinema presenta il film di Josh Boone in anteprima
Tratto dall’omonimo libro di John Green, bestseller per quasi due anni e stabilmente tra i primi dieci romanzi più venduti in America, Colpa delle stelle ha avuto lo stesso successo anche al cinema.
L’anteprima cinematografica di PREMIUM CINEMA è fissata per giovedì 4 agosto in prima serata.
L’incontro travolgente tra Hazel (Shailene Woodley) e Augustus (Ansel Elgort), che si conoscono a un gruppo di supporto per giovani malati di cancro, rende i due adolescenti immuni a tutte le problematiche della malattia e proiettati solo verso la loro romantica e unica storia d’amore. Perché la vita non dev’essere perfetta per avere un amore straordinario.
Insieme ai già citati protagonisti, il cast si arricchisce con Laura Dern, Sam Trammell e Nat Wolff. Diretto da John Boone, al suo debutto in un lungometraggio di successo, “Colpa delle stelle” non è la prima pellicola che unisco la Woodley ed Elgort. I due avevano già lavorato nella serie Divergent, interpretando fratello e sorella.
La colonna sonora del film, che comprende le hit “Boom Clap” di Charli XCX e “All of the Stars” di Ed Sheeran, si è piazzata nella Top10 delle classifiche di vendita in molti Paesi travolti dal successo della pellicola. Il titolo del film è preso in prestito da Shakespeare: “la colpa, caro Bruto, non è delle stelle, ma di noi stessi, che siamo a esse subalterni”.
Vincitore ai People’s Choice Awards e ai Teen Choice Awards, Colpa delle stelle è stato acclamato da pubblico e critica.
“Divertente, dolce e strappalacrime” per Entertainment Weekly. Rolling Stone ha così chiosato la pellicola: “una fresca, vivace storia d’amore, piena di umorismo e di crepacuore, che incornicia la carriera di Shailene Woodley, un’attrice sublime con un curriculum che dimostra la sua incapacità di fare un passo falso davanti alla macchina da presa”.