Fai bei sogni: il film di Marco Bellocchio in prima visione su TIMVision
Segnatevi sull'agenda venerdì 10 novembre, data in cui verrà mandato in onda, in prima visione assoluta su TIMVision, Fai bei sogni di Marco Bellocchio.
Il film candidato a 10 David di Donatello, tra cui miglior film e miglior regista, e presentato alla Quinzaine des Réalisateurs del Festival di Cannes 2016, Fai bei sogni (QUI la nostra recensione), verrà trasmesso in prima visione assoluta su TIMVision venerdì 10 novembre.
A un anno esatto dall’uscita nelle sale cinematografiche, Fai bei sogni, diretto da Marco Bellocchio (Enrico IV, Bella Addormentata) e tratto dall’omonimo best seller autobiografico del giornalista Massimo Gramellini, approderà tra due giorni su TIMVision.
Nel cast della pellicola troviamo Valerio Mastandrea (Tutta la vita davanti, Perfetti Sconosciuti) e Bérénice Bejo (Il destino di un cavaliere, Il paradiso degli orchi), oltre a Guido Caprino (1992, In Treatment, 1993), Miriam Leone (1992, Un paese quasi perfetto, 1993, In arte Nino), Roberto Herlitzka (Bella addormentata, La grande bellezza), e Fabrizio Gifuni (La ragazza del lago, Il capitale umano).
Trama di Fai bei sogni:
Nella Torino degli anni ’60, Massimo è uno studente di nove anni che ha da poco perso la madre, morta in circostanze misteriose. Dopo un’infanzia e un’adolescenza difficili, Massimo (Valerio Mastandrea) cresce, affermandosi come giornalista di un noto quotidiano nazionale. Nonostante la fama raggiunta nel corso del periodo trascorso da cronista, il protagonista continua a ricordare nostalgicamente la madre scomparsa, e perpetua in lui il desiderio di scoprire come siano davvero andate le cose in quella notte misteriosa. La vicinanza di Elisa (Bérénice Bejo), una donna incontrata al suo rientro da inviato nella guerra in Bosnia, farà affrontare a Massimo i fantasmi del passato e la verità su sua madre, scoperta grazie ad un articolo di un vecchio giornale.