Family Time – su Sky Cinema Family appuntamento dedicato alla famiglia
Da settembre su Sky Cinema Family arriva un nuovo appuntamento dedicato a tutta la famiglia: Family Time. Ogni venerdì sera alle 21.00 andrà in onda una prima visione: titoli inediti e uscite sala, accattivanti produzioni europee e film presentati al Festival del Cinema.
Tra le prime visioni di settembre compaiono: Fungus, film evento in due parti in onda venerdì 16 e venerdì 23 settembre, Albert e il diamante magico e Max.
Nel film olandese Monkey Business- Una scimmietta dispettosa (in concorso all’edizione 2015 del Festival di Giffoni) conosceremo l’intraprendente Wim, orfanello che scappa dall’istituto in cui è ospitato per poter andare a scuola, in onda venerdì 2 settembre (in contemporanea su Sky 3D).
Venerdì 9 settembre vedremo la storia di Max un film tratto da una storia vera che vede come protagonista, per l’appunto Max, cane da guerra che in seguito ad un trauma subito per la morte del militare a cui era affidato durante la guerra in Afghanistan, rientra in patria dalla famiglia del soldato scomparso. Qui il cane incontrerà il fratello, con lui nascerà un legame straordinario e insieme scopriranno un segreto sul drammatico lutto che condividono.
Un nuovo appuntamento ideato da Sky Cinema Family per accontentare tutti: Family Time ogni venerdì alle 21
Venerdì 16 e 23 settembre arriva Fungus, mostro ripugnante ma a modo suo simpatico, protagonista dell’omonimo film Tv in due episodi presentato in anteprima al Festival di Giffoni 2016. Il film racconta la storia di Fungus (Bogeyman, L’Uomo Nero), strano essere che vive nel sottosuolo insieme alla moglie Mildew e al figlio Mould, e il cui lavoro è fare scorribande notturne nel “Mondo di sopra”, quello degli umani. Il film vede un cast d’eccezione: oltre a partecipazione di Dean-Charles Chapman, il giovane attore britannico famoso per il ruolo di Tommen Baratheon nella serie tv Il Trono di Spade, anche Timothy Spall (Il discorso del re, Turner) che veste le sembianze umane di Fungus.
Infine, venerdì 30 settembre, incontreremo il pestifero Albert, protagonista dell’animazione Albert e il diamante magico. Il film d’animazione è firmato da Karsten Kiilerich e vede come protagonista un bambino pasticcione e pieno di idee creative che vive a Kalleby. Gli abitanti del paese non vedono di buon occhio il bambino perché da quando ha iniziato a camminare è stato l’artefice di molti guai, tra cui la distruzione dell’unica statua di Kalleby dedicata al famoso mongolfierista del paese. L’immaginazione di Albert, supportata dall’amicizia di Egon, lo porta a progettare un piano per riuscire ad andarsene da Kalleby e realizzare il suo sogno più grande: salire su una vera mongolfiera ed essere riconosciuto in modo positivo dagli abitanti a lui tanto ostili.