Manuale dei Cinefilo: i film al cinema dal 21 al 27 dicembre
Ci siamo: eccoci finalmente arrivati alla settimana di Natale! E cosa c’è di meglio che passarla al cinema insieme ai propri cari? Non vi resta che scoprire i film al cinema da 21 al 27 dicembre e, se non sapete cosa scegliere, ci siamo qui noi, pronti a presentarvi tutte le novità cinematografiche della settimana e a consigliarvi i giusti accompagnamenti per quanto riguarda il cibo e le persone da invitare, il tutto, per l’occasione, in chiave natalizia.
Volete passare un Natale all’insegna del cinema? Scoprite con noi quali sono i film al cinema dal 21 al 27 dicembre
Cominciamo con una novità che farà felici gli amanti degli scoiattolini più simpatici dello schermo: Alvin Superstar: nessuno ci può fermare. diretto da Walt Becker.
Alvin, Simon e Theodore sono tornati per un’avventura on the road scatenata.
A causa di alcuni equivoci, i tre scoiattolini si convincono che il loro amico umano, Dave, stia per chiedere la mano della sua fidanzata ed abbandonarli. Hanno, quindi, solo tre giorni per raggiungere i due piccioncini e bloccare la proposta di Dave, recuperando così il loro amico e, allo stesso tempo, salvandosi dall’acquisire un fratellastro molto poco gradito.
Misto di animazione e attori in carne e ossa, il cast umano vede Jason Lee vestire i panni di Dave.
Il film sarà nelle sale a partire da mercoledì 23 dicembre.
CONSIGLIATO A… Chi vuole passare un Natale avventuroso e on the road.
CON CHI VEDERLO? Gli apassionati di Chipmunk e i figli adolescenti.
COSA MANGIARE? Panettone alle mandorle.
COSA BERE? Eggnog.
LA COLONNA SONORA IDEALE? The Passenger di Iggy Pop.
[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]
Se preferite il genere drammatico, sempre da mercoledì 23 dicembre, potrete trovare nei cinema la pellicola adatta a voi: Franny, diretto da Andrew Renzi.
Franny è un affascinante milionario filantropo che nasconde, però, un oscuro segreto che non ha mai rivelato a nessuno. Totalmente dedito alla beneficienza, l’uomo trova nell’aiuto del prossimo la sua ragione di vita.
Un giorno incontra Olivia, figlia di suoi vecchi amici, sposata e in procinto di diventare madre. Franny non riesce a fare a meno di prodigarsi per lei e suo marito, offrendo loro incredibili opportunità. Allo stesso tempo, però, tenta anche di esercitare un controllo eccessivo sulle loro vite, finché il suo segreto non riemerge, con conseguenze inimmaginabili.
I protagonisti sono Richard Gere, Dakota Fenning, Theo James, Clarke Peters.
CONSIGLIATO A…Chi, anche a Natale, ha bisogno di storie forti e misteri.
CON CHI VEDERLO? Con il proprio lui o la propria lei.
COSA MANGIARE? Brodo di cardo e polpettine.
COSA BERE? Un cocktail Rudolph.
LA COLONNA SONORA IDEALE? Nuova Ossessione dei Subsonica.
[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]
Infine, sempre dal 23 dicembre, potrete trovare al cinema anche una commedia avventurosa per tutta la famiglia con il film russo d’animazione Masha e Orso: Amici per sempre.
Il film mostra la vita dei due celebri personaggi televisivi ispirati alla tradizione russa. La piccola Masha è una bambina vivace, intelligente e un po’ testarda che vive ai margini del bosco. Attraverso un sentiero, può raggiungere l’abitazione del suo amico Orso, animale tranquillo, acculturato e amante del miele e dei giochi di prestigio. Quando Masha non c’è, Orso conduce una vita rilassata e placida, che si movimenta quando la bambina irrompe con tutta la sua energia.
I due, comunque, sono molto amici e non riescono a restare separati. Masha combina sempre qualche guaio, a causa della sua intraprendenza, e Orso è sempre pronto a proteggerla e tirarla fuori dai guai.
CONSIGLIATO A… Chi cerca un Natale allegro e spensierato.
CON CHI VEDERLO? Con i propri bambini, per una serata in famiglia.
COSA MANGIARE? Lasagne in salsa sovietica.
COSA BERE? Un White Russian.
LA COLONNA SONORA IDEALE? Russians di Sting.