Manuale del cinefilo: i film al cinema dal 7 al 13 marzo

Iniziamo ad inoltrarci nella primavera e cosa c’è di meglio, con l’allungarsi delle giornate, che gustarsi una nuova pellicola nel buio della sala cinematografica? Per aiutarvi nella scelta, ci siamo noi: ecco a voi tutti i film al  cinema nella settimana che va dal 7 al 13 marzo. Per ogni proposta, tutti gli abbinamenti più indicati, dalla compagnia al cibo, passando per la musica, per permettervi di rendere la scelta personalizzata al 100%.
Curiosi di scoprirli? Allora iniziamo subito!

Ansiosi di scoprire tutti i nuovi film al cinema della settimana? Eccoli per voi! Ognuno con gli abbinamenti perfetti!

film al cinemaSi comincia mercoledì 9 marzo con The Divergent Series: Allegiant, atteso terzo e conclusivo capitolo della saga, diretto da Robert Shwentke.
Tris e Quattro si avventurano per la prima volta oltre la recinzione che cinge Chicago, verso un nuovo e sconosciuto mondo. Verranno presi in custodia dalla misteriosa agenzia nota come Dipartimento di Sanità Genetica, che rivelerà loro nuove sconvolgenti verità.
Gli interpreti sono Shailene Woodley, Miles Teller, Theo James, Ansel Elgort, Naomi Watts, Jonny Weston.
CONSIGLIATO A… Chi attendeva con ansia la conclusione della saga.
CON CHI VEDERLO? Gli amici appassionati di fantascienza.
COSA MANGIARE? Hambuerger e patatine.
COSA BERE? Coca cola.
LA COLONNA SONORA IDEALE? I Won’t Let You Go degli Snow Patrol.


film al cinemaPer gli appassionati della commedia brillante l’appuntamento da segnare in agenda è giovedì 10 marzo, quando arriverà nella sale Ave, Cesare!, atteso ritorno su grande schermo dei fratelli Ethan e Joel Coen.
La storia si ambienta nella Hollywood degli anni ’50: Eddie Mannix è il “fixer” dello studio, colui chiamato a risolvere ogni tipo di problema che dovesse presentarsi, un lavoro senza orari e di sicuro mai noioso. Un giorno, Mannix si trova di fronte alla crisi più difficile della sua carriera quando l’amato attore Baird Whitlock viene rapito nel bel mezzo delle riprese del kolossal peplum Ave, Cesare!
Il cast comprende Josh Brolin, George Clooney, Ralph Fiennes, Channing Tatum, Scarlett Johansson.
CONSIGLIATO A… Chi ama lo stile dei Coen e attendeva da tempo il loro ritorno.
CON CHI VEDERLO? Gli amici che amano la commedia brillante.
COSA MANGIARE? Ceasar Salad.
COSA BERE? Gold Rush Cocktail.
LA COLONNA SONORA IDEALE? Grazie Roma di Antonello Venditti.


film al cinemaGiovedì 10 marzo potrete trovare nelle sale anche una commedia italiana: Forever Young, diretta da Fausto Brizzi.
Al giorno d’oggi nessuno sembra inseguire più un ideale o la ricchezza, il valore più importante sembra essere la giovinezza, capace di rendere “in” o “out” chiunque basandosi sulla semplice discriminante dell’età.
Il film mette in scena la storia di un gruppo di finti giovani nell’Italia di oggi. L’avvocato Franco è un adrenalinico settantenne, appassionato di sport, in particolare la maratona. La sua vità, però, cambia quando scopre di stare per diventare nonno e che il suo fisico non è poi così indistruttibile. Angela è un estetista di 49 anni alle prese con la difficile storia d’amore con il ventenne Luca, osteggiata peraltro dalla madre di lui, amica di Angela. Diego è un DJ radiofonico di mezza età, alle prese con gli anni che passano e con un giovane ed agguerrito rivale.
La pellicola è interpretata da Fabrizio Bentivoglio, Sabrina Ferilli, Teo Teocoli, Stefano Fresi, Lillo, Lorenza Indovina.
CONSIGLIATO A… Chi apprezza le commedie all’italiana.
CON CHI VEDERLO? Con gli amici che non si rassegnano al trascorrere del tempo.
COSA MANGIARE? Carne in bianco e insalata.
COSA BERE? Cocktail Old Fashioned.
LA COLONNA SONORA IDEALE? Forever Young degli Alphaville.


film al cinemaDurante la settimana non mancherà occasione di andare al cinema anche per gli appassionati di pellicole drammatiche: giovedì 10 marzo arriva nelle sale anche l’italiano Un nuovo giorno, diretto da Stefano Calvagna.
Giulio, fin dalla tenera età, sente di appartenere ad un corpo sbagliato: guarda  le bambine e si sente una di loro. A 27 anni decide finalmente di operarsi e intraprende un viaggio a Bangkok per poter finlmente cambiare il proprio sesso.
Il percorso intrapreso lo porterà a rivalutare i rapporti con la famiglia e gli amici e a ricominciare una nuova vita in un corpo che gli permetta di sentirsi a proprio agio.
Protagonisti sono Luca Filippi, Niccolò Calvagna, Sveva Cardinale, Imma Piro, Franco Oppini.
CONSIGLIATO A... Le persone che si pongono nella mentalità dell’altro.
CON CHI VEDERLO? Gli amici dalla mentalità aperta.
COSA MANGIARE? Tempura di gamberi.
COSA BERE?
The verde.
LA COLONNA SONORA IDEALE?
Roma – Bangokok di Baby K.


film al cinemaSpazio anche al sentimentale con il britannico Weekend, diretto da Andrew Haigh e in uscita a partire da giovedì 10 marzo.
Russell conosce Glen in un locale e la mattina seguente si risveglia al suo fianco. L’avventura di una notte però si trasforma gradualmente in qualcosa di più: nell’arco di un weekend i due si ritroveranno a condividere sentimenti, ricordi, paure e desideri fino a ritrovarsi in una impetuosa storia d’amore.
Gli interpreti sono Tom Cullen, Chris New.
CONSIGLIATO A… Chi crede nel destino e nella sua forza.
CON CHI VEDERLO? Gli amici che apprezzano le storie di sentimenti controversi.
COSA MANGIARE? Pizza.
COSA BERE? Un Weekend Lover.
LA COLONNA SONORA IDEALE? Lost in the Weekend di Cesare Cremonini.