Film al cinema oggi: le migliori uscite della settimana
Siete pronti a conoscere quali sono i più interessanti film al cinema questa settimana, dal 19 al 25 settembre 2016? Come abbiamo visto nei 10 Film al Cinema da non perdere nel mese di Settembre qualche titolo che desta particolare interesse arriva in sala questo periodo e in questa settimana potremo vederne quattro particolarmente attesi dalla nostra redazione.
Scopriamo assieme, quindi, quali sono i più interessanti film al cinema dal 19 al 25 settembre. In questa settimana le nuove uscite ammontano a ben 7 pellicole (controllate pure QUI in basso a destra), nel caso vogliate passare una bella serata al cinema ve ne consigliamo quattro. Se invece siete più pigri di Jabba The Hutt e il divano di casa è il vostro piccolo regno, vi basta cliccare qui per sapere il meglio della programmazione serale televisiva!
Vediamo allora quali sono i 4 film al cinema consigliati da noi!
Film al cinema oggi: Blair Witch
Era il 1999 quando i registi Eduardo Sanchez e Daniel Myrich producevano uno degli horror più controversi degli ultimi anni: The Blair Witch Project – Il mistero della strega di Blair. A distanza di diciassette anni il regista della fortunata serie V/H/S, Adam Wingard, ci fa tornare nell’incubo con Blair Witch.
Il fratello della scomparsa Heather Donahue decide di voler far luce su un caso ormai vecchio di 17 anni, mai rassegnatosi all’incredibile caso della foresta di Black Hills nel Maryland. James Donahue decide di mettersi in cammino insieme a un gruppo di amici all’interno della foresta cercando di scoprire cosa sia davvero accaduto a Heather. Con l’aiuto di due ragazzi che fungono da guida, il gruppo sembra speranzoso di trovare la verità. Al calare delle tenebre le loro certezze iniziano a svanire e la paura li assale nel profondo del cuore, nella foresta c’è qualcosa di maligno che va oltre ogni più terrificante immaginazione.
Data di uscita: 21 settembre
Film al cinema oggi: Bridget Jones’s Baby
Bridget Jones è tornata! In Bridget Jones’s Baby, diretto da Sharon Maguire (Il diario di Bridget Jones), ritroviamo la buffa eroina nata dalla penna di Helen Fielding inaspettatamente in dolce attesa. Dopo la rottura con Mark Darcy (Firth), a Bridget Jones (Zellweger) non è tutto andato secondo i piani. Nuovamente single, decide di concentrarsi sul suo lavoro come primo produttore di notizie e si circondano di amici vecchi e nuovi. Per una volta, Bridget ha tutto completamente sotto controllo. Che cosa potrebbe andare storto? Poi la sua vita sentimentale prende una svolta e Bridget incontra un focoso americano di nome Jack (Dempsey), il corteggiatore che è tutto tranne Mr. Darcy. Dopo che si ritrova incinta, lei può essere solo sicura al cinquanta per cento dell’identità del padre del suo bambino.
Il terzo capitolo tanto atteso del franchise di Bridget Jones accoglie il premio Oscar Emma Thompson nel cast. I collaboratori di lunga data Tim Bevan e Eric Fellner della Working Title Films produrranno Bridget Jones’s Baby insieme a Debra Hayward. Universal Pictures distribuirà in film in Nord America su alcuni territori a livello internazionale.
Data di uscita: 22 settembre
Film al cinema oggi: Frantz
Arriva in sala, direttamente dalla 73a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, Frantz, sedicesimo lungometraggio del prolifico regista francese François Ozon. Il film è ambientato alla fine della prima guerra mondiale e basato su un’opera teatrale di Maurice Rostand, già adattata per il cinema dal Maestro Ernst Lubitsch con Broken Lullaby. Gli interpreti principali sono Pierre Niney (20 anni di meno,Yves Saint Laurent), Paula Beer (Lo straniero della valle oscura) ed Ernst Stötzner (Underground).
Ci troviamo in un piccolo paese tedesco nel 1919, subito dopo la fine della sanguinosa prima guerra mondiale. La giovane teutonica Anna (Paula Beer) nel corso del conflitto bellico ha perduto il proprio fidanzato Frantz (Anton von Lucke), a cui ogni giorno va a fare visita al cimitero. Improvvisamente nella cittadina arriva il francese Adrien (Pierre Niney), che si dichiara amico di Frantz e cerca di instaurare un rapporto con Anna e con la famiglia del deceduto. Il giovane transalpino si trova a confrontarsi con la diffidenza di un popolo a lui ancora ostile e con i fantasmi di un passato che torna prepotentemente a presentare il proprio conto.
Data di uscita: 22 settembre
Film al cinema oggi: I Magnifici 7
Il regista Antoine Fuqua rivisita una storia classica nel film di Metro-Goldwyn-Mayer Pictures e Columbia Pictures: I magnifici 7. Quando la città di Rose Creek si ritrova sotto il tallone di ferro del magnate Bartholomew Bogue (Peter Sarsgaard), per trovare protezione i cittadini disperati assoldano sette fuorilegge, cacciatori di taglie, giocatori d’azzardo e sicari – Sam Chisolm (Denzel Washington), Josh Farraday (Chris Pratt), Goodnight Robicheaux (Ethan Hawke), Jack Horne (Vincent D’Onofrio), Billy Rocks (Byung-Hun Lee), Vasquez (Manuel Garcia-Rulfo) e Red Harvest (Martin Sensmeier). Mentre preparano la città per la violenta resa dei conti che sanno essere imminente, questi sette mercenari si trovano a lottare per qualcosa che va oltre il denaro.
Il film è il remake di The Magnificent Seven (I Magnifici 7), film western del 1960, diretto da John Sturges e interpretato da Yul Brynner, Eli Wallach, Steve McQueen, Charles Bronson e James Coburn, liberamente ispirato al film di Akira Kurosawa I sette samurai, cui Sturges rende omaggio.
Data di uscita: 22 settembre